Home Politica Raggi in fila per il tampone, non si placa l’ira di Calenda:...

Raggi in fila per il tampone, non si placa l’ira di Calenda: “Dica che è una no vax”

0
Raggi Calenda

Roma, 10 gen – Raggi in fila per il tampone, non si placa l’ira di Calenda: “Dica che è una no vax”. L’ex sindaca di Roma Virginia Raggi, contagiata e guarita da Covid-19 a novembre 2020, è stata immortalata mentre era in coda per fare il test del tampone fuori da una farmacia di viale delle Medaglie d’Oro a Monte Mario. E ciò, nonostante sia una pratica del tutto legale e che può interessare anche chi è vaccinato ma che è stato in contatto con un positivo, ha scatenato un vespaio di polemiche: è stata attaccata dall’assessore Alessio D’Amato ma, soprattutto, da Calenda.

Raggi in fila per il tampone, non si placa l’ira di Calenda: “Dica che è una no vax”

Che oggi torna sull’argomento: “Ho detto che Raggi deve chiarire, non può mettersi in fila di nascosto a fare un tampone” insiste il leader di Azione “oggi non ha l’obbligo vaccinale, può dire di essere una no vax, chiarire le sue tesi. Mi sembra poco legittimo fare finita di niente” vista la sua “responsabilità pubblica. Per aver detto questo ho ricevuto una marea di insulti e minacce”. Queste le parole di Calenda, durante la conferenza organizzata nella sede della stampa Estera per la presentazione della giunta ombra in Campidoglio. Resta da capire in che modo la Raggi si sarebbe nascosta, dato che è stata prontamente immortalata da qualcuno lì presente. Forse perché in questi giorni di gelo artico indossava un cappuccio?

La replica di De Santis (M5S): “Colpevole di essere andata in farmacia”

“Continua l’attacco a Virginia Raggi colpevole di essere andata in farmacia. Così la fila per un tampone è il pretesto per aggredirla e scendere a semplificazioni. Tutto questo senza considerare che in città la confusione regna sovrana dato che le conferenze stampa e le dichiarazioni dell’attuale amministrazione si susseguono sulla base delle cose fatte durante la precedente consiliatura”. Così replica in una nota Antonio De Santis, consigliere della lista civica Raggi in Campidoglio ed ex assessore nella giunta a 5 stelle.

Ilaria Paoletti

Previous articleOperazione ‘Pet Shop’: 140mila euro di multe ai negozi di animali ‘irregolari’
Next articleIl ‘Mostro di Roma’, il killer di bambine che terrorizzò la Capitale negli anni ’20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here