Home Politica Raggi in fila per il tampone, Calenda attacca: “Dica se è vaccinata...

Raggi in fila per il tampone, Calenda attacca: “Dica se è vaccinata o no”

0
Raggi Calenda

Roma 9 gen – L’ex sindaca di Roma Virginia Raggi, contagiata e guarita da Covid-19 a novembre 2020, è stata immortalata mentre era in coda per fare il test del tampone fuori da una farmacia di viale delle Medaglie d’Oro a Monte Mario. Tutto lecito, direte, ma non per Calenda e neanche per l’assessore alla Sanità della Regione Lazio.

D’Amato: “Raggi irresponsabile”

Quest’ultimo, appena 5 giorni fa, l’ha definita irresponsabile: «I due terzi dei ricoverati nelle terapie intensive del Lazio sono No Vax. Abbiamo 300 mila residenti ancora non vaccinati che premono sul nostro servizio sanitario, rischiando di metterlo in difficoltà e limitare le cure per i pazienti non Covid. Chi riveste cariche pubbliche come l’ex prima cittadina dovrebbe invitare a vaccinarsi». E tutto questo nonostante non vaccinarsi non sia assolutamente illegale e nonostante l’ex sindaco di Roma si stesse tamponando per verificare o meno di essere stata infettata dal Covid.

L’affondo di Calenda

A rincarare la dose (e non si tratta di certo ‘solo’ della terza negli scontri tra i due) arriva Carlo Calenda. “Virginia Raggi dovrebbe almeno chiarire se si è vaccinata o meno. E qual è il suo pensiero sui vaccini. Avrà le sue ragioni e potrà esporle con efficacia. Però questo dire non dire non è appropriato per una figura pubblica”,  scrive su Twitter il leader di Azione.

Ilaria Paoletti

Previous articleRaggi a Gualtieri: “Promessa di pulire Roma entro Natale troppo ardua”
Next articleSuper green pass sui mezzi pubblici, ecco i controlli di Cotral

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here