Roma, 8 gen – Va fuori casa per le feste e le occupano casa. I Carabinieri della Stazione di Nerola sono intervenuti, su segnalazione di alcuni vicini di casa, in una palazzina nei pressi del centro cittadino di quel Comune, per una presunta occupazione di un appartamento, da parte di due soggetti stranieri.
Va fuori casa per le feste e le occupano casa
Giunti sul posto, i militari hanno accertato l’effettiva occupazione abusiva, da parte dei due, che si erano appropriati dell’immobile a cui era stato anche cambiato il nottolino della porta di ingresso, approfittando dell’assenza della proprietaria, che si trovava fuori sede per le vacanze natalizie. Grazie all’intervento dei Carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Tivoli, l’immobile è stato tempestivamente liberato e restituito alla legittima proprietaria che è potuta rientrare a casa, mentre per i due è scattata la denuncia per danneggiamento ed invasione di edifici.
Roma, anziano va in ospedale e si ritrova la casa occupata dalla rom
Una storia assurda, simile a quella che è successa ad Ennio, anziano del quartiere Don Bosco, sfrattato brutalmente dalla casa di una vita per la sola “colpa” di essere stato costretto ad andare in ospedale. E’ lo stesso anziano a denunciarlo e a raccontarlo nel dettaglio al Messaggero: “I militari, con mio immenso stupore, forse anche per evitare problemi di ordine pubblico nei miei confronti, mi invitavano ad allontanarmi dalla mia abitazione, nonostante avessi rappresentato loro che vivo e ho sempre vissuto lì. Quindi sono dovuto andare via e quella donna è rimasta dentro casa senza che io potessi fare nulla”.
Ilaria Paoletti