Home Cronaca Lazio, ecco gli hub vaccinali dove vaccinarsi di notte

Lazio, ecco gli hub vaccinali dove vaccinarsi di notte

0
hub vaccinali

Roma, 30 dic -Lazio, ecco gli hub vaccinali dove vaccinarsi di notte: le somministrazioni hanno avuto inizio ieri,  ed è possibile recarsi sul sito della Regione Lazio per prenotarsi.

Lazio, ecco gli hub vaccinali dove vaccinarsi di notte

Per prenotarsi sul sito della Regione Lazio bisogna essere muniti di tessera sanitaria: le vaccinazioni in notturna saranno somministrate dalle 20 alle 24. Gli hub disponibili sono quelli dell’Eur, La Vela Tor Vergata e di Fiumicino Lunga Sosta. “Consigliamo vivamente di utilizzare questa occasione, per chi ancora non avesse fatto la dose booster o volesse anticiparla – dichiara   l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato – Durante la giornata saranno aperte le agende per la prenotazione anche negli altri Hub in notturna sempre con prima dose sempre a partire da domani: Roma Termini e il Palasport di Tivoli”.

Le cifre sulle dosi booster

“Le dosi booster sono arrivate a superare 1,9 milioni di somministrazioni, dunque l’obiettivo dei 2 milioni di dosi entro la fine dell’anno è raggiungibile – spiega l’Unità di crisi covid in una nota – Il totale di vaccini somministrati è di 10,9 milioni superando così il 90% della popolazione over 12 anni in doppia dose. Gli adulti che hanno ricevuto la dose booster sono il 40%. Nella fascia 5-11 anni si sono superate le 30 mila somministrazioni di vaccino”.

Livia Ievoli

Previous articleRoma, caos tamponi molecolari: fino a 10 giorni di attesa
Next articlePrecipita dal ponte e muore: inutile l’intervento dei vigili del fuoco

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here