Roma, 23 dic – Montespaccato, in giro con hashish, metanfetamina e migliaia di euro: arrestato. Nel corso dei servizi antidroga svolti dai Carabinieri in vari quadranti della Capitale, 5 persone sono state arrestate, mentre una è stata denunciata a piede libero, poiché ritenute responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Montespaccato, in giro con hashish, metanfetamina e migliaia di euro: arrestato
Il primo, un cittadino marocchino di 30 anni, domiciliato a Roma e con precedenti, è stato controllato nei pressi di via Neroni. I Carabinieri della Stazione Roma Montespaccato lo hanno trovato in possesso di 10 g di hashish suddivisi in singole dosi. Le verifiche si sono spostate nella sua vicina abitazione, dove i militari hanno trovato altri 25 g di hashish, 375 g di metanfetamina, un bilancino di precisione e 2.280 euro, ritenuti probabile provento di attività illecita. L’indagato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Il controllo in viale della Primavera
Infine, in viale della Primavera, un giovane romano di 22 anni, controllato dai Carabinieri della Sezione Motociclisti del Nucleo Radiomobile di Roma mentre si trovava alla guida della sua utilitaria, è stato sorpreso con 9 dosi di cocaina, per complessivi 5,9 g, e 470 euro, ritenuto frutto di attività illecita. In casa, invece, i militari hanno trovato 2,4 g di hashish e un bilancino di precisione. Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre per il giovane è scattata una denuncia a piede libero.
Elisabetta Valeri