Home Cronaca Morte Libero De Rienzo, a processo pusher gambiano

Morte Libero De Rienzo, a processo pusher gambiano

0
Libero De Rienzo

Roma, 21 dic – Morte Libero De Rienzo, a processo pusher gambiano. Il processo è stato fissato per il prossimo 6 aprile davanti al giudice monocratico

Morte Libero De Rienzo, a processo pusher gambiano

E’ stato rinviato a giudizio dal gup di Roma il gambiano di 32 anni accusato di aver ceduto droga all’attore Libero De Rienzo, morto il 15 luglio scorso per un’overdose di eroina nella sua abitazione in zona Madonna del Riposo, nella Capitale. La Procura di Roma, con il pm Francesco Minisci, a settembre scorso aveva chiuso le indagini sulla morte dell’attore, contestando al pusher le accuse di morte come conseguenza di altro reato, detenzione e cessione di stupefacenti. Il processo è stato fissato per il prossimo 6 aprile davanti al giudice monocratico.

Le indagini sulla morte di De Rienzo conducono i carabinieri fino al quartiere di Torre Angela

In seguito allo svolgimento di accertamenti nell’ambiente dello spaccio nelle zone limitrofe al luogo del decesso, si sono ricostruiti i collegamenti che hanno condotto fino al quartiere di Torre Angela, dove si è proceduto all’arresto di un cittadino gambiano colto in flagranza di reato. Durante la successiva perquisizione presso l’appartamento dell’arrestato, sono stati sequestrati 7,7 grammi di eroina, rinvenimento che ha portato all’arresto per detenzione ai fini di spaccio anche del connazionale convivente.

Convalidato, grazie ai tabulati telefonici, l’arresto del cittadino gambiano che avrebbe ceduto la dose mortale

Successivi approfondimenti hanno fatto emergere elementi indiziari idonei a confermare il fatto che fosse stato proprio lo spacciatore gambiano a cedere a domicilio, nel pomeriggio di mercoledì 14 luglio, la dose di eroina al compianto attore napoletano, grazie anche all’ analisi dei tabulati telefonici.

Elisabetta Valeri

Previous articleLazio, Capodanno in zona gialla e Natale in bianco: l’annuncio di D’Amato
Next articleSintomi variante Omicron: come riconoscerli
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here