Home Cronaca Buongiornissimo Roma-Lido: treni a singhiozzo e botti: 40 minuti per una fermata

Buongiornissimo Roma-Lido: treni a singhiozzo e botti: 40 minuti per una fermata

0
Immagine via Twitter @LauraSantolini
Immagine via Twitter @LauraSantolini

Roma, 20 dic – Buongiornissimo Roma-Lido: treni a singhiozzo e botti: 40 minuti per una fermata. Un altro lunedì di passione sulla ‘freccia del mare’.

Buongiornissimo Roma-Lido: treni a singhiozzo e botti: 40 minuti per una fermata

Tutto inizia – sui social – col laconico ennesimo annuncio di Astral Infomobilità: “circolazione interrotta a causa di un inconveniente tecnico”. Sui gruppi di quartiere di Ostia c’è già chi avverte gli sfortunati compari pendolari dell’ennesima interruzione e dei treni a singhiozzo. Su Twitter scatta la bagarre: “Oggi scene di panico” testimonia il profilo Veicolo Inadeguato “- Annuncio: linea interrotta – secondo annuncio: prendete le navette – le navette non ci sono – gente urla, qualcuna piange per la frustrazione – mezz’ora dopo linea riattivata Credo sia questo il “cambio di passo” di #Gualtieri …”. Parallelamente, RomaInfomobilità manda nel web un messaggio …. criptico: “Ferrovia regionale Roma-Lido: circolazione interrotta. Attivo servizio” (sic). Al tweet prontamente replica il profilo pendolariRomaLido: “Attivo servizio di che tipo? Per favore aiutateci almeno da un punto di vista comunicativo!”.

Leggi anche: (Video) Roma Lido, sit in dei pendolari davanti alla Regione Lazio: “Metromare? Una bufala. Zingaretti ha già la gestione”

Lampi che ‘illuminano a giorno’ la linea

Nel mentre, le testimonianze sull’ennesimo disservizio si rincorrono: “Le navette impensabili! Piena quella dove sono adesso .. in 40 minuti da acilia non siamo arrivatici neanche a vitinia!!! Sono da denuncia!!” scrive Laura S. su Twitter, allegando la foto delle serrande chiuse alla stazione. E poi una testimonianza inquietante: “Posso aggiungere che nel camminare a rilento, si vedevano certe schicchere che illuminavano a giorno il “panorama” tra Tor di Valle e Magliana. Ed io che pensavo già di doverla a fare a piedi fino alla stazione successiva…”. Questa volta -per ora – nessuna testimonianza circa fuochi o roghi – perché non sono mancati in passato. Solo tanta rabbia. “Fate pena!!!” scrive Roby “Oggi mi beccherò l’ennesimo cazziatone dal capo e soldi in meno in busta …. Oltre al gelo nell’aspettare !!!!”. E alla faccia della normativa anti – Covid. Per questi cittadini romani non c’è assolutamente rispetto.

Ilaria Paoletti

Previous articleLo deruba, lo manda all’ospedale e poi lo minaccia per far ritirare la denuncia
Next articleCorviale, maxi multa al minimarket: ecco perché

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here