Home Cronaca (Video) Ama, i netturbini giocano a carte durante il turno: il filmato...

(Video) Ama, i netturbini giocano a carte durante il turno: il filmato li incastra

0

Roma, 19 dic  – Ama, i netturbini giocano a carte durante il turno: il filmato li incastra. La partita di briscola è più importante dei rifiuti.

(Video) Ama, i netturbini giocano a carte durante il turno: il filmato li incastra

Il filmato che ‘incastra’  i tre netturbini dediti al gioco invece che alle pulizie è stato registrato di nascosto nella rimessa dell’Ama di via degli Alberini, zona Ponte Mammolo, quadrante Nord Est della Capitale. Nel video, diffuso dal Messaggero, è possibile vedere i tre dipendenti Ama attorno a un tavolo, all’interno dello spogliatoio della sede. Dove, a onta dell’orario lavorativo, i tre si stanno dilettando in un’accesa partita a briscole.

Altro che bonus

Ricordiamo che l’Ama, di intesa col Campidoglio, ha deciso di concedere ai netturbini un bonus da 360 euro per ridurre l’assenteismo. I risultati ci sono: solo nelle prime due settimane, le ‘malattie’ si sono ridotte del 10%. Ma una volta timbrato il badge, non è detto che dopo si lavori. L’Ama ha già spedito le contestazioni disciplinari.   «Siamo assolutamente d’accordo sul sanzionare chi se ne approfitta alle spalle di chi continua a lavorare senza sosta, raccogliendo rifiuti a terra – dice Alessandro Bonfigli, segretario della Uil Trasporti – ma ora l’azienda revochi gli aumenti concessi un anno fa, dalla vecchia governance, a chi doveva controllare e non l’ha fatto, mentre la città affogava nei rifiuti».

Elisabetta Valeri

Previous articleCasal dei Pazzi, rapinatori incappucciati assaltano un bar: bastonate e clienti in ostaggio
Next articleFiumicino: liti, risse, schiamazzi. La discoteca abusiva si becca i sigilli
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here