Roma, 10 dic – Alla fine il post sull’esibizione di questa sera di Andrea Scanzi presso il locale Stazione Birra è direttamente sparito. Prima ha ‘perso pezzi’ con i commenti negativi che gradualmente sparivano nelle nebbie del web, adesso la notizia dell’evento si è volatilizzata dalla pagina del locale.
Scanzi, dopo il flop social sempre peggio: rimosso il post ‘incriminato’
Come già detto, il giornalista Andrea Scanzi ‘suona’ i Pink Floyd in un locale di Roma che si chiama Stazione Birra, questa sera. La pagina del locale, come è giusto, pubblicizza l’evento. Peccato che i commenti raccolti, a centinaia, siano stati pressoché tutti negativi. E non erano di critica nei confronti dei Pink Floyd, ma tutti contro Scanzi. E tutti si sono volatilizzati in un colpo di clic ad opera – probabilmente – di un social media manager un po’ troppo solerte.
Verba volant, screenshot manent
Tanto solerte che, adesso, ogni post riguardante l’esibizione di Andrea Scanzi nel locale di Fiumicino è sparito. Non solo quello ‘incriminato’, tutti: anche quelli condivisi negli scorsi giorni. Una mossa che in fondo ci si aspettava dato che, quando gli utenti hanno iniziato a notare la misteriosa scomparsa dei commenti di critica, hanno prontamente riparato commentando in massa e riparando il danno della scure censoria del Smm di Stazione Birra. Siamo stati abituati a pensare che ogni pubblicità sia buona pubblicità, ma evidentemente i gestori del locale – o della loro pagina – o Scanzi stesso non la pensano così. Risultato? Il locale che ospita la “rockstar del giornalismo italiano”, batte in ritirata e non pubblicizza un evento che si svolgerà tra poche ore. Verba volant, screenshot manent: la figura rimarrà in eterno virale.
Ilaria Paoletti
Allora io avevo letto alcuni commenti ma erano solo insulti e pure belli pesanti…E non sulla pagina di Scanzi ma su quella di Stazione .. Che è peraltro uno dei pochissimi locali di musica live di ottimo livello a Roma
Allora se io ho una attività e ospito un artista ‘discusso’ devo farmi massacrare da gente maleducata e ignorante?
E le ricordo che sulle pag Fb di parecchi politicanti vieni bloccato se osi scrivere una parola storta (io es sono bloccata sulla pag Fb del sindaco Gualtieri)
Onestamente ne abbiamo piene le scatole di ignoranza e maleducazione specie se rivolta contro voci libere e non ammarstrate che dicono le cose come stanno
Ad ogni modo io ieri sono andata.. Il locale era pieno (sempre nel rispetto delle regole anticovid e con entrata con greenpass ) e lo spettacolo è stato bellissimo!!!
E direi basta anche con articoli diffamatori eh?