Roma, 7 dic – Tragedia sulla Salaria: ragazzo di 11 anni investito. E’ grave. E’ stato travolto mentre attraversava la strada.
Tragedia sulla Salaria: investito 11enne. E’ grave
L’incidente è avvenuto domenica pomeriggio nella zona di Settebagni. Ferito ma cosciente, il ragazzino è stato soccorso dall’eliambulanza che lo ha trasportato in condizioni gravi, ma non sembrerebbe in pericolo di vita, in ospedale in codice rosso. L’investimento è avvenuto intorno alle 16:00 del 5 dicembre all’altezza del civico 1399 della Strada Statale 1, in prossimità della parrocchia di Sant’Antonio da Padova. A colpire l’11enne un uomo alla guida di una Hyundai, con l’automobilista poi fermatosi a prestare i primi soccorsi. Primi ad intervenire un carabiniere ed un operatore del 118 liberi dal servizio.
L’eliambulanza
Richiesto l’intervento dell’ambulanza il minorenne è stato trasportato al vicino eliporto Pegaso 21 di via Salaria 2061 e poi affidato al personale medico dell’eliambulanza che l’ha trasportato in codice rosso al Policlinico Universitario Agostino Gemelli. Ancora non è chiara la dinamica dell’investimento, sul posto per svolgere i rilievi scientifici e ricostruire l’accaduto gli agenti del III Gruppo Nomentano della polizia locale di Roma Capitale.
Luciano Guido