Roma, 4 dic – Roma, mascherine obbligatorie: controlli serrati nelle vie dello shopping. In anticipo rispetto a quelli previsti per lunedì prossimo, anche oggi, secondo le indicazioni emerse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura e i successivi Tavoli tecnici, sono in corso mirati controlli finalizzati al rispetto dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale anti covid (mascherine) e ad evitare assembramenti, soprattutto nella zona del centro cittadino, litorale romano parchi e ville.
Roma, mascherine obbligatorie: controlli serrati nelle vie dello shopping
Particolare attenzione è stata rivolta alla zona del centro storico, cosiddetto tridente e nell’area compresa tra via Cola di Rienzo, Viale Giulio Cesare e Piazza Risorgimento, tutti luoghi maggiormente soggetti, nel fine settimana, allo shopping ed al turismo. Al momento non sono state rilevate anomalie e nessuna inosservanza sull’uso della mascherina è stata riscontrata.
I controlli sugli assembramenti
Gli agenti della Polizia di Stato, composto da numerosi equipaggi, sia appiedati che auto e moto montati, sono stati affiancati dalla Polizia Locale di Roma Capitale, dalla Guardia di Finanza, dai Carabinieri e dalla Protezione Civile. Onde evitare che, in alcune vie o piazze, si potessero creare assembramenti a causa di un numero di persone eccessivo, sono state predisposte delle transenne dedicate per favorire il contingentamento delle persone.
Elisabetta Valeri