Home Cronaca Travolto e ucciso sulla Colombo: era in monopattino. Ecco la dinamica dell’incidente

Travolto e ucciso sulla Colombo: era in monopattino. Ecco la dinamica dell’incidente

0
monopattino
(immagine di repertorio)

Roma, 1 dic – Travolto e ucciso sulla Colombo: era in monopattino. Ecco la dinamica dell’incidente.
La vittima aveva 48 anni: secondo i primi accertamenti attraversava la strada sulle strisce pedonali quando è sopraggiunta la vettura. I vigili urbani stanno svolgendo accertamenti per capire quale dei due veicoli sia passato con il semaforo rosso.

Travolto e ucciso sulla Colombo: era in monopattino

Travolto da un’auto e ucciso da un’auto mentre attraversa in monopattino a noleggio un incrocio sulle strisce pedonali sulla laterale di via Cristoforo Colombo, all’altezza di Tor Marancia.  A perdere la vita, nel tardo pomeriggio di ieri, all’incrocio con via Cesare Federici, un 48enne che si era appena immesso sull’arteria ad alto scorrimento, in direzione centro. La conducente di una Panda non ha potuto evitarlo e lo ha preso in pieno: il parabrezza dell’utilitaria è andato in frantumi, e la violenza dell’impatto ha anche provocato l’ammaccatura del tettuccio. Il 48enne, che abita nella zona, scaraventato una decina di metri più avanti, è stato subito soccorso dallo stesso automobilista, sotto choc, e da alcuni passanti, poi anche dal personale medico di un’ambulanza dell’Ares 118.

Ecco la dinamica dell’incidente

Inutili i tentativi di rianimazione: l’uomo è deceduto sul posto. Le indagini sono ora seguite dai vigili urbani che hanno sequestrato la Panda e il monopattino elettrico. Non è ancora chiaro quale delle parti sia passata col rosso. Non si esclude che vengano acquisiti i filmati delle telecamere di videosorveglianza che si trovano nella zona, di palazzi e negozi. L’automobilista è stata invece accompagnata dagli agenti al vicino ospedale Sant’Eugenio per essere sottoposta all’alcoltest e al drugtest. Entro oggi si sapranno i risultati, intanto l’investitrice potrebbe essere indagato per omicidio stradale come atto dovuto.

Ida Cesaretti

Previous articleTragedia nella metro B: trentenne si suicida lanciandosi sotto il treno alla fermata Circo Massimo
Next articleControlli a tappeto sul Litorale, 4 arresti: droga, rapine e coltelli a serramanico

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here