Home Politica Domani a Roma Simona Baldassare presenta il libro “Il mondo di sotto....

Domani a Roma Simona Baldassare presenta il libro “Il mondo di sotto. Donne sfruttate e bambini venduti”

0
Baldassarre Lega

Roma, 30 nov – Domani a Roma Simona Baldassare presenta il libro “Il mondo di sotto. Donne sfruttate e bambini venduti” .

L’impegno di Simona Baldassarre per donne e bambini

Simona Baldassarre, Eurodeputato e Responsabile del Dipartimento Famiglia della Lega è da sempre molto attiva su uno dei temi affrontati nel libro, ovvero la maternità surrogata. A settembre l’eurodeputato si è scagliato con veemenza contro il Salone della fecondazione assistita che vuole fare tappa anche a Milano il 14 e il 15 maggio 2022: “Inammissibile”. “Dopo Parigi, il Salone della fecondazione assistita vuol far tappa anche a Milano il prossimo 14 e 15 maggio 2022. È inammissibile” tuona Baldassarre. “Vorrei ricordare che l’articolo 12 della legge 40 punisce con il carcere e con una multa chiunque “in qualsiasi forma, realizza, organizza o pubblicizza la commercializzazione di gameti o di embrioni o la surrogazione di maternità””.“Se ne facciano una ragione: i bambini non si vendono e le mamme non si affittano” scrive la Baldassarre in una nota. “Uno sfacelo morale che in nome della libertà di procreare e dell’uguaglianza delle coppie trasforma il corpo delle donne e il neonato in merce di scambio”.

La presentazione

Si terrà a Roma mercoledì 1 dicembre, alle ore 18:00 presso Palazzo Brancaccio, la presentazione del libro “Il mondo di sotto. Donne sfruttate e bambini venduti” sulla pratica dell’utero in affitto. L’evento, promosso dal Gruppo ID su iniziativa della stessa autrice, l’eurodeputato e Responsabile del Dipartimento Famiglia della Lega Simona Baldassarre, vedrà la presenza del leader della Lega Matteo Salvini e di altri illustri relatori impegnati nel tema della lotta alla maternità surrogata.

Ilaria Paoletti

Previous articleFine della baldoria nel bar dei pregiudicati: arrivano i sigilli
Next articleFuga spericolata a bordo dell’auto rubata: ecco come finisce

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here