Home Cronaca Maltempo, Tripodi (Lega): “Zingaretti dichiari stato emergenza per Itri”

Maltempo, Tripodi (Lega): “Zingaretti dichiari stato emergenza per Itri”

0
itri alluvione

Roma, 7 nov – Maltempo, Tripodi (Lega): “Zingaretti dichiari stato emergenza per Itri”.

Maltempo, Tripodi (Lega): “Zingaretti dichiari stato emergenza per Itri”

‘Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, dichiari lo stato di calamità naturale ad Itri, in provincia di Latina, travolta dal maltempo dei giorni scorsi”. Lo chiede, in una mozione, il capogruppo della Lega in Consiglio regionale del Lazio, Orlando Angelo Tripodi, che aggiunge: ”Il Comune necessita di fondi ad hoc per ripristinare le infrastrutture e i servizi nel più breve tempo possibile. Inoltre, bisogna sostenere le piccole e medie imprese colpite dal maltempo per salvaguardare il tessuto economico locale. Servono poi risorse e interventi straordinari per le abilitazioni travolte dal fango e dalle piogge”.

“Serve concreto e tempestivo aiuto”

“Itri, eccellenza del Made in Italy in Europa e fuori dal continente per l’olio e le olive itrane, deve trovare nelle istituzioni un concreto e tempestivo aiuto – sottolinea Tripodi – è inimmaginabile che si possa risollevare attraverso il bilancio comunale, che subirà un duro colpo qualora venissero spazzate via le imprese locali. Certamente metteremo in campo tutte le iniziative possibili anche nella legge di stabilità regionale in discussione nelle prossime settimane”, conclude il capogruppo leghista.

La situazione drammatica di Itri

Le case di Itri sono state gravemente danneggiate: un vero e proprio fiume di fango ha invaso il centro del paese lasciando dietro di sé detriti e grossi sassi. L’arrivo di questa forte ondata di maltempo era stata segnalata con un’allerta di colore arancione per quanto riguarda il basso Lazio e fortunatamente non ci sono state vittime.

Elisabetta Valeri

Previous articleDroga nella valigetta da pesca: ma 2 pusher finiscono nella rete dei Carabinieri
Next articleVia Ostiense, la paninoteca è deposito di droga: due arresti
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here