Roma, 4 nov – Via del Tritone, monopattino si schianta su auto dei Carabinieri. Sul posto per rilevare il sinistro la polizia locale di Roma Capitale.
Via del Tritone, monopattino si schianta su auto dei Carabinieri
Sbadato e sfortunato il guidatore di monopattino che oggi pomeriggio ha centrato in pieno una pattuglia dei carabinieri, in quel momento ferma all’angolo della strada. A centrare in pieno la gazzella dei Carabinieri è stato il conducente di un monopattino elettrico in sharing, che a sua volta è stato costretto a ricorrere alle cure del personale del 118.
Costretto alle cure del 118
Non è ancora chiaro come ciò sia potuto accadere: quel che è certo è che l’auto dei Carabinieri era in sosta mentre il monopattino arrivava a velocità sostenuta. Il conducente è rimasto lievemente ferito ed è stato medicato sul posto dall’ambulanza accorso. In via del Tritone sono comunque intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale.
Dinamica ancora poco chiara
Se questo incidente fa un po’ ridere data la dinamica, bisogna comunque ricordare che i monopattini elettrici sono diventati protagonisti indiscussi del caos nei pronto soccorsi, della guida spericolata e del traffico che, invece di diminuire, aumenta. E i medici si sono trovati costretti a lanciare un allarme.
Monopattini, allarme dei medici: “Mai vista incidenza del genere”
“Non ho mai visto un’incidenza del genere, siamo passati da zero a almeno un nuovo caso a settimana”, denuncia sui monopattini di Emiliano Cingolani, rianimatore 51enne e direttore dell’unità Shock e Trauma del dipartimento di emergenza del San Camillo. “Abbiamo dovuto inserire una nuova tipologia di traumi, quelli da monopattino – dice il rianimatore -. Parlo di lesioni craniche gravissime, e senza alcun tipo di protezione, come non eravamo più abituati a vedere”.
Elisabetta Valeri