Home Dal Mondo (Video) Orrore sulla metro di Tokyo: travestito da Joker ferisce 17 persone

(Video) Orrore sulla metro di Tokyo: travestito da Joker ferisce 17 persone

0
tokyo attacco

Roma, 2 nov – Orrore sulla metro di Tokyo: travestito da Joker ferisce 17 persone. E’ successo sulla metro della città giapponese la sera di Halloween.

Orrore sulla metro di Tokyo: travestito da Joker ferisce 17 persone

Un uomo giapponese che è stato arrestato dopo aver ferito 17 persone in un attacco con coltello e incendio doloso su un treno la notte di Halloween ha detto alla polizia di aver preso di mira Tokyo nella speranza di uccidere quante più persone possibile, hanno riferito fonti investigative martedì.
“Pensavo di poter uccidere molte persone a Tokyo”, ha detto Kyota Hattori, 24 anni, dagli investigatori.

Il colpevole dell’attacco

I video e le foto dell’incidente, avvenuto su un treno della Keio Line domenica sera, sono stati pubblicati sui social media da testimoni oculari e hanno mostrato il sospetto sulla scena con indosso una camicia verde brillante, una cravatta scura e un abito viola che ricorda il cattivo di Batman, il Joker. . Martedì la polizia di Tokyo ha deferito Hattori ai pubblici ministeri con l’accusa di tentato omicidio. Delle 17 persone ferite, un uomo di 72 anni rimane in condizioni critiche dopo essere stato pugnalato al petto da Hattori mentre il treno espresso era ancora in movimento.

Ha anche dato fuoco al convoglio

Il sospettato avrebbe anche appiccato un incendio al treno usando liquido per accendini. Il video registrato dalle persone sul treno mostrava i passeggeri che correvano per sfuggire a un grande incendio in una delle carrozze. Le altre 16 vittime di età compresa tra adolescenti e 60 anni hanno riportato ferite lievi, inclusa l’inalazione di fumo.

Le indagini della polizia

Hattori è stato citato dagli investigatori per aver detto di aver preso di mira Halloween poiché i treni sarebbero stati occupati con i passeggeri. Circa due ore prima dell’incidente, ha visitato il quartiere Shibuya di Tokyo, dove folle di festaioli in costume celebrano il festival, secondo la polizia. Hattori è arrivato a Tokyo alla fine di settembre dalla sua città natale di Fukuoka, pochi mesi dopo aver lasciato il lavoro presso un’azienda in cui ha lavorato per tre anni. Dopo aver lasciato la città del sud-ovest del Giappone, ha soggiornato negli hotel di Kobe e Nagoya mentre accumulava debiti, secondo le fonti.

L’idea del travestimento

Una volta a Tokyo, Hattori ha acquistato il costume da Joker, liquido per accendini e spray per insetti, secondo le fonti. La polizia ha trovato un coltello, diverse bottiglie di plastica che probabilmente contenevano liquido per accendini e una bomboletta spray in un vagone.
Ha detto agli investigatori di aver preparato il fluido da bruciare sul treno, indicando la natura premeditata dell’attacco che è stato ispirato da un altro attacco di coltello ad agosto in cui un uomo ha spruzzato olio da cucina su un treno pendolare della Odakyu Electric Railway che non si è acceso.

Ilaria Paoletti

Previous articleLatina, 29enne ucciso mentre festeggiava la nascita del figlio
Next articleGiro di vite tra Esquilino e San Lorenzo: sigilli a un locale e ad un affittacamere

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here