Roma, 2 nov – Cop 26, Joe Biden non riesce a rimanere sveglio e forse dorme ma, di certo, diventa diventa virale. Il video ripreso da un giornalista.
Cop 26, Joe Biden non riesce a rimanere sveglio. E diventa virale
Sleepy Joe di nome e di fatto, verrebbe da dire. Il presidente americano Joe Biden era al Cop26 a Glasgow e, durante l’intervento di Eddie Ndopu (attivista per i diritti dei disabili), è sembrato appisolarsi pesantemente.
L’intervento dello staff
Con gli occhi socchiusi e la testa a “rischio crollo”, l’inquilino della Casa Bianca ha catturato l’attenzione di molte persone non da ultimo di un membro del suo staff gli si avvicina per dirgli qualcosa, forse proprio per tenerlo vigile. D’altronde era la seconda volta che succedeva: prima li aveva chiusi per altri sette secondi, per poi annuire al discorso – che chissà se stava sentendo davvero.
Il video diventa virale
Il video è diventato virale su Twitter e non solo, dopo essere stato condiviso da un giornalista del Washington Post, che ha scritto: ”Biden sembra addormentarsi durante i discorsi di apertura della Cop26″. Gli ha fatto eco l’Nbc, dicendo che ”sembra che stesse sonnecchiando” e parlando di situazione ”imbarazzante”. In seguito, Biden si è ‘rifatto’ tenendo un discorso di 12 minuti alla platea dei leader mondiali riuniti in Scozia ed esortando a ridurre le emissioni di combustibili fossili.
Ilaria Paoletti