Roma, 28 ott – Vittorio Sgarbi sarà assessore a Roma nel VI Municipio: “Riporterò la cultura a Tor Bella Monaca”.
Sgarbi assessore al VI Municipio
Nuova avventura politica per Vittorio Sgarbi: sarà assessore nella giunta del Municipio VI, il “feudo” di Nicola Franco, unico minisindaco eletto con il centrodestra in tutta Roma. E’ lo stesso Sgarbi, in un video riportato da Agenzia Nova.
“Rendere bella e gaia la Torre”
“Per uno come me che ha fatto tante cose belle in tante città, Venezia, Firenze, Milano” dice Sgarbi, c’è “l’idea di essere assessore alle Periferie insieme all’amico Nicola Franco di rendere bella e gaia la Torre”, dice Sgarbi.
“E’ difficile essere assessori con Gualtieri”
Il riferimento alla Torre non è casuale, poiché il Municipio VI è anche detto Municipio delle Torri: al suo interno racchiude Tor Bella Monaca, Torre Angela, Tor Pignattara e Torre Gaia. “Da tempo pensavo di occuparmene e di mettere insieme un assessorato alla Cultura, allo Sport, al Turismo e alle Periferie. È difficile farlo a Roma con Gualtieri”, ha aggiunto Sgarbi.
“Con Franco darò al VI Municipio la gloria che occorre”
Sgarbi vuole “portare mostre e dare alle Torri la loro verticalità e portando il teatro. C’è un teatro importante a Tor Bella Monaca. Lavoro con molti amici, anche di una sinistra gioiosa in teatro, e sono certo che Moni Ovadia vorrà dirigere un teatro a Tor Bella Monaca. È una sfida, avrà un assessore che gli lascerà mano libera e non ci sarà sinistra o destra, ma solo intelligenza, bellezza e competenza”. “Con Nicola Franco, con lui e per lui, darò al VI Municipio, alle periferie e a Franco la gloria che occorre abbiano”, chiosa Sgarbi.
Ilaria Paoletti