Home Cultura Ddl Zan, la delusione di Leo Gullotta: “Squallidi trucchetti politici”

Ddl Zan, la delusione di Leo Gullotta: “Squallidi trucchetti politici”

0
Leo Gullotta, foto via Instagram @archivioriccardi
Leo Gullotta, foto via Instagram @archivioriccardi Foto Maurizio Riccardi https://www.archivioriccardi.it/gallery/gullotta-leo-247/

Roma, 27 ott  – Ddl Zan, la delusione di Leo Gullotta: “Squallidi trucchetti politici”.

Ddl Zan, la delusione di Leo Gullotta: “Squallidi trucchetti politici”

Il Senato, a scrutinio segreto, ieri ha votato a favore della “tagliola” proposta da Lega e Fratelli d’Italia per il ddl Zan: salta l’esame degli articoli e degli emendamenti e si va direttamente verso il voto finale al testo. A favore, 154 senatori, 131 i contrari e due astenuti. La votazione, avvenuta a scrutinio segreto, è stata accolta dagli applausi dell’emiciclo. Per questa legislatura sarà molto difficile che la legge voluta dal senatore Alessandro Zan vada avanti.

“E’ una commedia da strapazzo”

“Sono i soliti trucchetti politici, gli squallidi giochetti di una parte politica per ritardare e mettere i bastoni fra le ruote a una legge, mentre la società civile la pensa in tutt’altro modo”. E’ quanto afferma all‘AdnKronos l’attore Leo Gullotta, commentando la vicenda parlamentare del ddl Zan e lo stop in Senato. Per Gullotta, “il Parlamento dovrebbe discutere alla luce del sole su un provvedimento che riveste un’importanza straordinaria che investe la sfera dei diritti, anziché ritardare per l’ennesima volta una legge che segnerebbe un punto di crescita nella civiltà del nostro Paese, uscendo definitivamente da un atteggiamento medievale. E’ una commediola da strapazzo, niente altro”, chiosa l’attore siciliano.

Ilaria Paoletti

Previous article(Video) Ddl Zan, Fedeli (Pd) non trattiene le lacrime e chiude la telefonata
Next articleDdl Zan, Ciaccheri (Municipio VIII): “La politica è più indietro della società”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here