Roma, 26 ott – Torna l’indistruttibile Nokia 3310. E c’è pure “Snake”! La nuova versione viene riproposta in chiave più moderna dall’azienda finlandese, e ora arriva anche in Italia.
Torna l’indistruttibile Nokia 3310. E c’è pure “Snake”!
Arriva sul mercato italiano l’eterno Nokia 6310, presentato qualche mese fa dall’azienda finlandese HMD Global (ora detentrice del marchio). “Nato” nel 2001, il telefonino aveva un peso di 111 grammi ed era caratterizzato dalla totale indistruttibilità, cosa che ha scatenato leggende e meme. La batteria, poi, era infinita e il gioco Snake, amatissimo, poteva causare una forte dipendenza.
HMD Global ha dunque deciso di tornare alle origini, rilanciando l’amatissimo 3310. Presenterà le stesse linee del precedente, e sarà dotato della medesima resistenza e durata della batteria. Il dispositivo, più moderno, sarà dotato di pulsanti frontali più grandi, menu zoomato, radio FM wireless e jack cuffie da 3,5mm. Il gioco Snake è ovviamente presente. Per una migliore leggibilità, il telefonino sarà dotato di una schermata curva da 2,8″ con risoluzione QVGA. Sul retro sarà presente una fotocamera da 0,3 megapixel, con tanto di flash, e c’è anche lo slot Sd per la memoria, il Wi-Fi, il Bluetooth 5.0 ed il supporto per dual Sim. La batteria non raggiungerà i livelli di durata dei vecchi dispositivi, ma c’è comunque una buona resistenza. Perché nulla si crea, nulla si distrugge, tranne il 3310.
Elisabetta Valeri