Home Cronaca Roma, cinghiali “a processo”: un branco si presenta in tribunale

Roma, cinghiali “a processo”: un branco si presenta in tribunale

0
Cinghiali tribunale, foto via Agi
Cinghiali tribunale, foto via Agi

Roma, 26 ott – L’ingresso dei cinghiali in tribunale non deve sorprendere. Visto che si parla sempre di loro e meno di chi dovrebbe impedire il loro accesso in città, gli ungulati avranno pensato: “Anche noi abbiamo diritto ad un giusto processo“.

Roma, cinghiali “a processo”: un branco si presenta in tribunale

La famigliola di cinghiali ha quindi passeggiato davanti all’ingresso di via Antonio Varisco, davanti al tribunale di Piazzale Clodio, tentando di accedere nella cittadella giudiziaria. A fermare la “protesta” degli ungulati sono stati gli agenti della Polizia Penitenziaria a guardia dell’edificio.

Volevano giocare con gli agenti

Secondo quanto riporta Agi, la “visita inaspettata” è avvenuta questa mattina all’alba alla cittadella giudiziaria di piazzale Clodio, a Roma. Secondo quanto viene riportato, i cinghiali non erano aggressivi ed è sembrato che volessero giocare con gli agenti. E’ andata sicuramente meglio a loro che al collega che ieri è stato investito ed è morto a Prima Porta: il conducente della vettura coinvolta nell’incidente è rimasto illeso, mentre nell’impatto è morto il cinghiale, la cui carcassa è stata rimossa dal personale del Centro Carni. Sempre più frequenti gli avvistamenti di cinghiali nella zona, tutti provenienti dalla colonia arrivata nell’area verde del III Municipio dalla vicina Riserva della Marcigliana. Spesso vengono avvistati anche sotto le abitazioni di Casale Nei e Vigne Nuove.

Ilaria Paoletti

Previous articleFiumicino, la telecamera “spia” i dipendenti dell’autolavaggio
Next articleTorna l’indistruttibile Nokia 3310. E c’è pure “Snake”!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here