Roma, 26 ott – Non ha il Green pass, così il direttore conduce il tg … all’aperto. Marco Ferri, di Fano Tv, ha sospeso dallo scorso 15 ottobre scorso la rubrica mattutina Rassegna stampa in quanto privo di Green pass. Ma è ricomparso ieri sera nell’edizione serale … a San Marino.
Non ha il Green pass, così il direttore conduce il tg … all’aperto
Il direttore di Fano Tv, Marco Ferri è ricomparso ieri sera nell’edizione serale del tg Occhio alla notizia. Lo ha fatto anche senza green pass. Il giornalista, infatti, ha condotto il telegiornale, leggendo notizie e lanciando servizi filmati, senza green pass, sì, ma all’aperto: per la precisione, in diretta da Dogana di San Marino, dieci metri al di là del confine italiano.
“Governo ostacola lavoro e non aumenta sicurezza”
Una provocazione quella del giornalista, per protestare contro “la forzatura del governo che ostacola il lavoro e non ne aumenta la sicurezza, già garantita dal distanziamento interpersonale e dall’uso delle mascherine, un’imposizione che non trova riscontri nelle democrazie occidentali, tanto più ingiustificata per l’andamento della pandemia in Italia, mai come ora favorevole”, dice.
Ida Cesaretti