Home Cronaca Anguillara, sito del Comune pubblicizza referendum No Green pass

Anguillara, sito del Comune pubblicizza referendum No Green pass

0
No green pass manifestazione

Roma, 26 ott – Anguillara, il sito del Comune “pubblicizza” referendum No Green pass. Il sindaco, però, dice di non saperne nulla.

Anguillara, sito del Comune pubblicizza iniziativa No Green pass

Sul sito del  Comune di Anguillara Sabazia, il cui primo cittadino è Angelo Pizzigallo (Lega) ormai da un anno, spicca una raccolta firme “Referendum No Green pass”. Attualmente, secondo quanto riporta Il Messaggero, sono sei in tutto i residenti della cittadina sul lago che hanno firmato contro il Green pass. L’avviso sarebbe comparso l’11 ottobre scorso e promuove una raccolta firme presso l’ufficio anagrafe del Comune sabatino. La raccolta firme sarebbe avvenuta il 15 ottobre, data che come sappiamo bene corrisponde con l’entrata in vigore dell’obbligo del Green pass sul posto di lavoro.

Il sindaco: “Non ne so niente”

Il sindaco di Anguillara, tuttavia, sembra esserne pressoché all’oscuro:  «Non so chi siano – dice Pizzigallo – ma non penso siano cittadini di Anguillara Sabazia. Anche perché l’iter è abbastanza arduo. Noi non abbiamo abbracciato nessuna iniziativa ma soltanto pubblicato sul sito del Comune come previsto e come fatto per altri referendum. Il problema è che le news restano in prima pagina fin quando l’inserimento delle nuove non le sposta indietro». C’è solo un altro comune, quello di Formello (giunta di centrodestra) che pubblica così in evidenza la raccolta firme.

“Abbiamo fatto lo stesso anche per il referendum sull’eutanasia”

Il vicesindaco dichiara: «Dall’anagrafe dice la vice Paola Fiorucci mi riferiscono che i moduli per la raccolta firme contro il Green pass sono stati trasmessi da Luca Marini».  Marini, docente di diritto internazionale alla Sapienza di Roma, è uno tra i promotori del referendum contro il green pass. Il sindaco Pizzigallo aggiunge: «Abbiamo fatto la stessa cosa per il referendum eutanasia – chiarisce – da parte nostra nessuna vicinanza al No Green pass. Il sito del Comune non è gestito dalla parte politica ma da quella amministrativa. Credo sia arrivata una richiesta e l’anagrafe ha provveduto come per gli altri. Il comune di Anguillara rispetta tutte le indicazioni delle linee guida ministeriali».

Ilaria Paoletti

Previous articleLazio, oggi è allerta meteo: la decisione della Protezione Civile
Next articleGaffe Milite Ignoto, il responsabile è un “esperto” nominato dalla Dadone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here