Roma, 25 ott – Schianto choc sulla Pontina: guida ubriaco e perde braccio nell’impatto.
Schianto choc sulla Pontina
Un terribile schianto quello occorso a un 50enne nativo del Burundi che, nonostante avesse bevuto troppo, si è messo alla guida ed è stato protagonista di un incidente stradale avvenuto la notte del 24 ottobre scorso sulla via Pontina, nel territorio di Latina. Per cause in corso di accertamenti, mentre viaggiava in direzione Terracina, il 50enne ha urtato con il delineatore che indica l’inizio del new jersey, quello che separa la carreggiata. La vettura si è dunque ribaltata sul fianco sinistro e ha terminato la corsa nella corsia parallela.
Soccorso, ma gli viene amputato il braccio
Il 50enne è stato subito soccorso, insieme alla moglie, sua connazionale, dal personale del 118 e dai vigili del fuoco. Una volta trasportato in ospedale, al Santa Maria Goretti, a causa delle gravi lesioni riscontrate, ha subito l’amputazione del braccio sinistro ed è stato ricoverato in prognosi riservata, ma non è fortunatamente in pericolo di vita.
Il tasso alcolemico troppo alto
Sul posto sono intervenuti i militari del locale n.o.r. sezione radiomobile e dagli accertamenti e dall’esame alcolemico eseguito nei confronti del conducente si è appurato che l’uomo aveva un tasso pari a 1,80 g/l, tale da consentire il suo deferimento all’autorità giudiziaria per guida sotto l’influenza dell’alcool. L’auto coinvolta nel sinistro, invece, è stata sequestrata.
Luciano Guido