Home Cronaca Piazza Bologna, stretta sulla “malamovida”: controlli fino a notte fonda

Piazza Bologna, stretta sulla “malamovida”: controlli fino a notte fonda

0
piazza bologna controlli malamovida

Roma, 25 ott  – Piazza Bologna, stretta sulla “malamovida”: controlli fino a notte fonda. L’ennesima serata di controlli, proseguiti fino a notte fonda, è andata in scena ieri nelle zone di piazza Bologna e nel quartiere Nomentano, due dei fulcri della movida della Capitale.

Piazza Bologna, stretta sulla “malamovida”: controlli fino a notte fonda

I Carabinieri della Compagnia Roma Parioli, unitamente ai militari specializzati del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Roma, hanno passato al setaccio gli esercizi commerciali della zona, sorprendendone 6 non in regola: in particolare, per 5 di questi, tutti compresi tra viale Ippocrate e piazza Bologna, oltre alle sanzioni amministrative dell’importo d 400 euro ciascuno, sono scattate le sanzioni accessorie della chiusura dai 2 ai 5 giorni, poiché i militari hanno riscontrato afflussi di clienti tali da non rendere possibile il distanziamento sociale minimo imposto dalle prescrizioni anti-Covid.

Sanzioni salate per i minimarket

Nel sesto esercizio, anche questo un bar di piazza Bologna, i Carabinieri del N.A.S. hanno riscontrato mancanze riguardanti il rispetto del sistema H.A.C.C.P., elevando una sanzione dell’importo di 4.000 euro. Un cittadino del Bangladesh, gestore di un minimarket della zona di via Ernesto Modici, è stato scoperto dai Carabinieri mentre stava continuando a vendere alcolici dopo le ore 24. Per lui è scattata una pesante sanzione di 6.666,67 euro

Studenti e marijuana

Quindici persone, invece, sono state pizzicate mentre erano in strada in possesso di bevande alcoliche, fattispecie vietata dal Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Roma: in questa circostanza, 8 studenti universitari sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo dopo essere stati trovati in possesso di modiche quantità di marijuana, per uso personale. Nel dispositivo di controllo sono state effettuate verifiche su una sessantina di persone e su oltre 40 veicoli.

Luciano Guido

Previous articleColleferro, troppo nervoso all’alt: in auto con centinaia di dosi di cocaina
Next articleSan Basilio, blitz dei Carabinieri nel cuore della “Lupa”
Avatar
Luciano Guido, classe 1982. Appassionato sin da piccolo di fumetti, film e scrittura. Ama lo sport ed è particolarmente affezionato alla zona del litorale sud della Capitale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here