Home Sport Lazio, il cognome Mussolini “sparisce” da Google: al suo posto solo il...

Lazio, il cognome Mussolini “sparisce” da Google: al suo posto solo il 44

0
Romano Mussolini, Lazio

Roma, 25 ott  – Per la partita con l’Hellas Verona, il mister della Lazio Sarri aveva convocato anche il giovane Romano Floriani Mussolini. Peccato, però, che Google abbia deciso di censurarne il cognome.

Lazio, Mussolini “censurato” da Google?

Per la trasferta contro l’Hellas Verona, a causa anche delle pesanti assenze in difesa tra infortuni e squalifiche, l’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri ha convocato Romano Floriani Mussolini, classe 2003, pronipote del duce, e figlio di Alessandra Mussolini.

Mussolini Google

Niente cognome, solo “44”

Purtroppo la compagine biancoceleste ha perso 4 a 1, con ben 4 gol di Giovanni Simeone e una sola rete di Ciro Immobile. Prima del match, però, c’è chi ha polemizzato per la scelta di convocare anche il giovane Mussolini, non tanto per le capacità calcistiche quanto per il “celebre” cognome. E così Google, di solito molto ligio nel riportare le formazioni pre – partita e i convocati ad ogni match della Serie A e non solo, al posto del cognome di Romano ha inserito un semplice “44”, ovvero il numero scelto dal ragazzo per giocare con la Lazio. Semplice svista, voglia di evitare polemiche o censura bell’e buona? Ma, poi, si può effettivamente censurare un cognome? Il dubbio resta …

Ilaria Paoletti

Previous articleEsquilino, beccato il piromane seriale: è un cittadino del Togo
Next articleSpesa “gratis” per due nomadi all’Eur: beccate con le mani nel sacco

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here