Home Politica Franco (Municipio VI): “Gualtieri, la toppa è peggio del buco”

Franco (Municipio VI): “Gualtieri, la toppa è peggio del buco”

0
Franco, Gualtieri
Franco, Gualtieri

Roma, 25 ott  – Nicola Franco, Presidente del Municipio Roma VI delle Torri, è l’unico presidente di municipio del centrodestra. Aveva promesso di essere “una spina nel fianco” per Gualtieri, sembra stia mantenendo quanto detto …

Franco (Municipio VI): “Gualtieri, la toppa è peggio del buco”

“Prendiamo atto della precisazione che arriva oggi dal Campidoglio sull’incontro convocato dal Sindaco Gualtieri con i 14 Presidenti di Municipio del centrosinistra, secondo cui si sarebbe trattato di un incontro politico e non istituzionale. Eppure, questa mi sembra la classica toppa che è peggio del buco”: così rivendica una nota Nicola Franco, Presidente del Municipio Roma VI delle Torri.

L’incontro incriminato coi minisindaci del centrosinistra

Dal Campidoglio, infatti, questa è stata la spiegazione circa l’incontro di giovedì scorso tra il neo sindaco Roberto Gualtieri e i presidenti di municipio di centrosinistra: un meeting “politico e non istituzionale, convocato per farsi gli auguri di buon lavoro ad inizio mandato”, che però, casualmente, è sfociato in un tavolo in cui si è parlato delle priorità della Capitale. Franco, minisindaco del VI, aveva incontrato il sindaco dem poco prima: “Ma si è trattato di pochi minuti nei quali ovviamente – ha raccontato Franco a RomaToday – non c’è stato il tempo di approfondire le questioni più rilevanti del territorio”.

“Il Campidoglio avrebbe dovuto precisare subito”

“Mi corre infatti l’obbligo di ricordare a Palazzo Senatorio che non è stato il sottoscritto a comunicare l’oggetto della riunione e a far sapere che al centro del colloquio ci fosse il piano straordinario di pulizia di Roma che la nuova Amministrazione capitolina ha in mente di mettere in campo. Abbiamo letto tutti le agenzie e le notizie di stampa al riguardo: il Campidoglio avrebbe dovuto precisare subito eventuali notizie errate o incomplete, ma questo non è avvenuto. Evidentemente, non si è ritenuto di farlo”, continua Franco.

“Il nostro municipio rimane a disposizione”

“Come ho ribadito oggi nel colloquio col Sindaco, il Municipio VI rimane a disposizione per un nuovo incontro per affrontare l’emergenza rifiuti e degrado. Lavoreremo sempre affinché non manchi mai il dialogo istituzionale – conclude Franco – perché il confronto Campidoglio-Municipi è decisivo per fare di Roma una città più pulita e decoroso”.

Ilaria Paoletti

Previous articleSan Basilio, blitz dei Carabinieri nel cuore della “Lupa”
Next articleSgarbi contro la Lucarelli: “Chiedere se Mietta è vaccinata è da ‘poliziotti sanitari'”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here