Home Cronaca Squid Game, i bimbi di una scuola di Roma imitano la serie....

Squid Game, i bimbi di una scuola di Roma imitano la serie. E arrivano i Carabinieri

0
Squid Game immagine via Instagram @squid.game.official
Squid Game immagine via Instagram @squid.game.official

Roma, 24 ott  – Squid Game, i bimbi di una scuola di Roma imitano la serie. E arrivano i Carabinieri.

Squid Game, i bimbi di una scuola di Roma imitano la serie

Squid Game la serie Netflix, sta spopolando. Ma è molto violenta, ragion per cui è vietata ai minori. Nonostante ciò, la serie coreana conta numerosi casi di emulazione: anche a Roma, nella scuola elementare dell’istituto Santa Dorotea, in via Matera, i piccoli imitavano i truci giochi che dovrebbero essere destinati solo ad occhi adulti.

L’episodio presso la scuola Santa Dorotea

Sul posto sono dovuti addirittura intervenire i Carabinieri che hanno ricevuto segnalazioni di violenze tra minori all’esterno dell’istituto dove avevano cominciato a circolare volantini con stampati il cerchio, il triangolo e il quadrato, simbolo dello Squid Game.

L’appello della suora: “State attenti”

“I bambini di quarta stavano giocando tra loro”  racconta suor Alberta, a capo dell’istituto dal 2002 “mi sono informata, mi hanno parlato di una serie tv, anche perché i ragazzini mi hanno detto che stavano facendo il gioco del calamaro. State attenti a lasciare mezzi tecnologici in mano ai vostri figli”, raccomanda la suora.

Secondo il sito La scimmia pensa, fenomeni simili in maniera inquietante a quanto accaduto a Roma sono stati registrati qualche tempo fa in Belgio, dove una mamma aveva raccontato di aver visto sua figlia tornare a casa piena di lividi a causa del gioco del calamaro.

Elisabetta Valeri

Previous articleLa perquisizione rivela una pistola rubata: in manette un albanese
Next articleColleferro, troppo nervoso all’alt: in auto con centinaia di dosi di cocaina
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here