Home In Evidenza Gualtieri, sarà Marianna Madia il suo vicesindaco?

Gualtieri, sarà Marianna Madia il suo vicesindaco?

0
madia gualtieri

Roma, 24 ott  –  Gualtieri, sarà Marianna Madia il suo vicesindaco? Quesot è il nome in pole position per la posizione.

Gualtieri, sarà Marianna Madia il suo vicesindaco?

Si susseguono le voci per i possibili candidati messi in campo da Roberto Gualtieri non solo per il ruolo di vicesindaco, ma anche per il Mef (dicastero da lui guidato per quasi un anno e mezzo),  per le deleghe del Bilancio e per il ruolo di Ragioniere generale del Campidoglio. Per il ruolo di vicesindaco, Gualtieri aveva promesso una donna e, così, pare sarà: la più quotata è Marianna Madia, parlamentare del Pd e già ex ministro della Funzione pubblica, che nei giorni della campagna elettorale ha lavorato con lo stesso Gualtieri per fare pressione sul governo per aumentare i fondi per il Giubileo del 2025.

Il resto della giunta (e non solo)

Sabrina Alfonsi, primatista nei consensi alle elezioni e già presidente del I Municipio, andrebbe all’assessorato all’Ambiente, ma forse anche a quello della Scuola o quello del Patrimonio. Due assessori della lista Civica Gualtieri sono pressoché certi: per Alessandro Onorato si pensa alle deleghe su Turismo, Sport e Grandi Eventi mentre per Monica Lucarelli c’è chi ipotizza il Commercio. Non mancano i posto per  la lista Sinistra civica ecologista:  Albino Ruberti, che viene dalla Regione, potrebbe essere capo di gabinetto. Marco Simoni, autore del programma, dovrebbe invece  occuparsi di internazionalizzazione e dell’agenzia per attrarre investimenti dall’estero.
I  partiti della coalizione, dal canto loro, premono affinché Gualtieri aumenti il numero di delegati a temi come la sicurezza ambientale o la gestione dei fondi del Pnrr.

Ilaria Paoletti

Previous article“Si all’abbattimento dei cinghiali”: l’ok di Coldiretti Lazio
Next article“Arrestatemi, non sopporto mia moglie”: ai domiciliari, si presenta in caserma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here