Home Dal Mondo Fisherman’s Friend, la proprietaria lascia 50 milioni di sterline ai poveri. E...

Fisherman’s Friend, la proprietaria lascia 50 milioni di sterline ai poveri. E niente agli eredi

0
fisherman's friend

Roma, 24 ott – Fisherman’s Friend, la proprietaria lascia 50 milioni di sterline ai poveri. E niente agli eredi.

Fisherman’s Friend, la proprietaria lascia 50 milioni di sterline 

La donna d’affari Doreen Lofthouse, morta a marzo all’età di 91 anni, ha lasciato la sua fortuna a un’organizzazione benefica che mira a sviluppare la sua città natale, Fleetwood. Dagli anni ’90, la signora Lofthouse e la sua famiglia hanno donato milioni di sterline a progetti comunitari nel Lancashire.

Niente agli eredi

Il consiglio comunale di Fleetwood ha descritto la donazione come “incredibile”. Un totale di 41,4 milioni di sterline è stato lasciato in eredità alla Lofthouse Foundation, fondata dalla signora Lofthouse e dalla sua famiglia nel 1994 per rivitalizzare la città.

La storia delle caramelle

Le caramelle Fisherman’s friend sono state create dal farmacista di Fleetwood James Lofthouse nel 1865 dopo che tre pescatori col mal di gola provarono a raccontargli della loro giornata di pesca, senza riuscirci. Da allora, l’azienda di famiglia è cresciuta fino a produrre circa 5 miliardi di caramelle all’anno, afferma l’azienda.

L’idea della forma

L’attuale aspetto tipico dei dolci si basa sui bottoni di un abito indossato dalla signora Lofthouse, che sposò uno dei discendenti di James Lofthouse. Conosciuta come “la madre di Fleetwood”, negli anni ’60 ha contribuito a diffondere la fama delle pastiglie al mentolo e all’eucalipto in tutto il mondo.

È stata anche ricordata dai suoi numerosi contributi nel corso degli anni, tra cui l’aiuto a finanziare la squadra di calcio locale, una scialuppa di salvataggio per l’RNLI e opere d’arte pubbliche come la statua “bentornata a casa” per le famiglie dei pescatori, lo riferisce la BBC. In seguito ha ricevuto un MBE e un OBE per il suo lavoro di beneficenza.

Elisabetta Valeri

Previous article“Arrestatemi, non sopporto mia moglie”: ai domiciliari, si presenta in caserma
Next articleLa perquisizione rivela una pistola rubata: in manette un albanese

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here