Home Politica Raggi, un addio da 47mila euro: tanto vale la buonuscita dell’ex “sindaca”

Raggi, un addio da 47mila euro: tanto vale la buonuscita dell’ex “sindaca”

0
Virginia Raggi

Roma, 22 ott – Un addio tra le lacrime quello di Virginia Raggi di ieri, ma se ne va dal Campidoglio anche con un qualcosa da festeggiare: 43mila euro di buonuscita, ad esempio.

Raggi, un addio da 47mila euro: tanto vale la buonuscita dell’ex “sindaca”

Il neosindaco Roberto Gualtieri, a quanto riporta l’edizione romana di Repubblica, non le concederà nessun ruolo decisionale, nemmeno sul dossier Expo 2030. Dovrà, però, riconoscerle l’indennità di fine mandato che le spetta per legge. Stando al bilancio 2020, l’ultimo approvato dall’Assemblea capitolina, all’ex prima cittadina spettano 47.852,99 euro. Cifra che in realtà andrà aggiornata poiché non tiene  conto dei mesi di consiliatura del 2021, da registrare nel prossimo rendiconto capitolino.

Raggi, l’addio al Campidoglio con gli occhi lucidi

“Con grande senso delle istituzioni oggi consegno la città nelle mani del nuovo sindaco, al quale faccio ancora in bocca al lupo per il nuovo lavoro – ha detto Virginia Raggi durante il passaggio di consegne al neo sindaco Roberto Gualtieri, avvenuto stamane in Campidoglio -. Faccio i miei migliori auguri a Roberto Gualtieri, fare il sindaco è un mestiere complesso ma bellissimo – ha aggiunto -. A livello umano e politico è una esperienza decisamente piena. Sono stata onorata di guidare la mia città per cinque anni, che è la più bella del mondo”.

Le prime parole di Gualtieri

“Ora inizia il lavoro, avremo modo di comunicare, lo farò in consiglio comunale. Ringrazio Virginia Raggi per il lavoro di questi anni, adesso inizia la fase intensa e appassionante. Sono onorato di assumere questo ruolo, a cui dedicherò il mio impegno, la mia passione e la mia energia. Ringrazio la sindaca per avermi accolto, abbiamo parlato e discusso dei dossier più importanti”, ha aggiunto il nuovo primo cittadini Gualtieri, che poi è restato a Palazzo Senatorio per incontrare dirigenti.

Ilaria Paoletti

Previous articleCasamonica, il lusso delle ville sgomberate: statue, affreschi e mosaici
Next articleRoma, gli esorcisti vanno a ruba: tutta colpa del lockdown

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here