Home In Evidenza Raggi, l’addio al Campidoglio con gli occhi lucidi: “Onorata di aver guidato...

Raggi, l’addio al Campidoglio con gli occhi lucidi: “Onorata di aver guidato la mia città per 5 anni”

0
Virginia Raggi occhi lucidi addio campidoglio

Roma, 21 ott  – Virginia Raggi, l’addio al Campidoglio con gli occhi lucidi: “Onorata di aver guidato la mia città per 5 anni”.

Raggi, l’addio al Campidoglio con gli occhi lucidi

“Con grande senso delle istituzioni oggi consegno la città nelle mani del nuovo sindaco, al quale faccio ancora in bocca al lupo per il nuovo lavoro – ha detto Virginia Raggi durante il passaggio di consegne al neo sindaco Roberto Gualtieri, avvenuto stamane in Campidoglio -. Faccio i miei migliori auguri a Roberto Gualtieri, fare il sindaco è un mestiere complesso ma bellissimo – ha aggiunto -. A livello umano e politico è una esperienza decisamente piena. Sono stata onorata di guidare la mia città per cinque anni, che è la più bella del mondo”.

Le prime parole di Gualtieri

“Ora inizia il lavoro, avremo modo di comunicare, lo farò in consiglio comunale. Ringrazio Virginia Raggi per il lavoro di questi anni, adesso inizia la fase intensa e appassionante. Sono onorato di assumere questo ruolo, a cui dedicherò il mio impegno, la mia passione e la mia energia. Ringrazio la sindaca per avermi accolto, abbiamo parlato e discusso dei dossier più importanti”, ha aggiunto il nuovo primo cittadini Gualtieri, che poi è restato a Palazzo Senatorio per incontrare dirigenti.

Gualtieri in Campidoglio per il passaggio di consegne con la Raggi

Il neo sindaco di Roma Roberto Gualtieri è arrivato in Campidoglio per l’incontro con la sindaca uscente Virginia Raggi. Sotto a Palazzo Senatorio un gruppo di persone si è radunato per assistere all’evento. L’ex ministro, che è stato accolto da applausi al suo arrivo, si è fermato a salutare i presenti.

Il saluto dal balcone 

Secondo quanto previsto, in questi minuti, è in corso un confronto privato tra il sindaco entrante e la sindaca uscente. Successivamente è prevista la foto di rito in Aula Giulio Cesare. Nella giornata di oggi il neosindaco resterà a Palazzo Senatorio dove avrà degli incontri con i dirigenti e le figure apicali del Campidoglio. La sindaca uscente Virginia Raggi e il suo successore Roberto Gualtieri si sono affacciati insieme al balconcino dello studio del sindaco con vista Fori Imperiali. Poi Gualtieri si è riaffacciato da solo per salutare i fotografi.

Ilaria Paoletti

Previous articleRagazzo lasciato in fin di vita a Monterotondo, trovato l’aggressore
Next articlePapa Francesco “sbarca” su Netflix: “L’amore è vero solo quando gratuito”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here