Home Cronaca Colpo grosso a Tor Bella Monaca: sgomberati i locali Ater occupati

Colpo grosso a Tor Bella Monaca: sgomberati i locali Ater occupati

0
Tor Bella Monaca
Controlli Carabinieri, immagine di repertorio

Roma, 21 ott – Colpo grosso a Tor Bella Monaca: sgomberati i locali Ater occupati. Maxi blitz delle forze dell’ordine all’alba di oggi.

Colpo grosso a Tor Bella Monaca: sgomberati i locali Ater occupati

Questa mattina, dalle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca, congiuntamente al personale di ACEA, ARETI e dell’ATER, hanno eseguito mirati controlli presso una palazzina in via Santa Rita da Cascia, al fine di verificare la presenza di allacci abusivi alla corrente elettrica ed alle condutture dell’acqua. Contestualmente, nelle cantine occupate abusivamente del medesimo edificio, i Carabinieri hanno effettuato minuziose verifiche anche con l’ausilio delle unità cinofile dell’Arma, per contrastare ogni forma di illegalità.

 

Il bilancio dei controlli

Il bilancio complessivo del controllo è di 30 persone denunciate a piede libero, accusate, a vario titolo, di furto aggravato e per invasione di terreni o edifici. In particolare, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno accertato la presenza di 6 allacci abusivi alla rete elettrica, di cui 4 diretti alla rete pubblica e 2 in danno dell’ATER, 20 allacci abusivi alla rete idrica in danno di ACEA Ato2. Le altre 4 persone denunciate dai Carabinieri sono ritenute responsabili di invasione di terreni ed edifici per avere occupato abusivamente degli immobili. I Carabinieri con i tecnici incaricati hanno provveduto contestualmente al ripristino dello stato dei luoghi ed alla rimozione degli abusi accertati. Ulteriori attività sono tuttora in corso da parte dei Carabinieri per il recupero dei veicoli parcheggiati intorno alla palazzina, risultati sprovvisti di copertura assicurativa.

Luciano Guido

Previous articlePortonaccio, ladro irrompe in una casa … ma c’è ancora l’inquilino dentro
Next articleRagazzo lasciato in fin di vita a Monterotondo, trovato l’aggressore
Avatar
Luciano Guido, classe 1982. Appassionato sin da piccolo di fumetti, film e scrittura. Ama lo sport ed è particolarmente affezionato alla zona del litorale sud della Capitale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here