Home Sport (Video) Falconiere della Lazio fa il saluto fascista: sospeso

(Video) Falconiere della Lazio fa il saluto fascista: sospeso

0
Falconiere lazio

Roma, 20 ott – Il falconiere dell’aquila Olympia della Lazio Juan Bernabé, nei guai per un video di 7 secondi che lo immortala mentre fa il saluto fascista ed inneggia al Duce assieme ai tifosi biancocelesti.

Falconiere della Lazio fa il saluto fascista: sospeso

Il video di sette secondi ripreso dagli spalti dello stadio Olimpico ritrae il falconiere dell’aquila Olympia della Lazio Juan Bernabé mentre fa il saluto fascista ed inneggia al Duce assieme ai tifosi biancocelesti. Increduli anche i tifosi presenti in Tribuna Tevere che commentano nel video: “Non ci credo”.

Chi è il falconiere

Juan Bernabé è l’addestratore del rapace biancoceleste dalla stagione 2010/2011. Olympia spiccò infatti il primo volo nel cielo dello Stadio Olimpico in occasione della gara Lazio-Milan che si disputò il 22 settembre del 2010.

Nota della SS Lazio

Questa la nota ufficiale della SS Lazio: “La Società Sportiva Lazio ha inviato nelle scorse settimane una lettera ai fornitori per richiamarli al rispetto del Codice Etico in vigore ed in particolare ad un comportamento pienamente rispettoso dei principi ai quali si è sempre ispirata l’attività della Società, sia nel campo sportivo che nei rapporti ordinari. Particolare attenzione è stata sempre posta sul divieto assoluto di procedere ad azioni e comportamenti di qualunque genere discriminatori sotto tutti i profili tutelati dall’art. 3 della Costituzione. Pertanto, appresa l’esistenza del video che ritrae Juan Bernabè (non tesserato e dipendente di una società esterna alla Lazio) in atteggiamenti che offendono la Società, i tifosi e i valori ai quali la comunità si ispira, sono stati presi provvedimenti nei confronti della società finalizzati all’immediata sospensione dal servizio della persona interessata e all’eventuale risoluzione dei contratti in essere”.

Elisabetta Valeri

Previous articleMastella: “Calenda? Uno spocchioso. Non sarà longevo come me”
Next articleAlitalia, le hostess si spogliano per protesta in Campidoglio
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here