Roma, 20 ott – Il ministro Lamorgese e la “forza ondulatoria”: la titolare del Viminale diventa protagonista di meme e sfottò del web.
“Agente in borghese? Verificava forza ondulatoria blindato”
“Agente in borghese? Verificava forza ondulatoria blindato”. Questa la giustificazione data dalla titolare del Viminale sulle azioni di un poliziotto in borghese durante la manifestazione no green pass a Roma del 9 ottobre. Durante l’informativa di ieri alla Camera, il ministro da una parte ha confermato che in piazza a Roma vi fosse un certo numero di agenti in borghese, dall’altra ha negato che l’agente filmato mentre sembrava dare manforte al tentativo di ribaltamento di un mezzo della polizia stesse compiendo qualche azione fuori dalle righe. “Quell’operatore stava verificando la forza ondulatoria esercitata sul mezzo affinché non si ribaltasse”, ha sostenuto Lamorgese. Inutile dire che le reazioni in Aula, soprattutto dagli scranni di Fratelli d’Italia, non sono state morigerate. E anche quelle sul web non sono da meno.
Lamorgese regina dei meme
Luciana Lamorgese e la sua “forza ondulatoria” sono diventate protagoniste di meme e sfottò sul web. Su Twitter, l’hashtag #forzaondulatoria è quelli in maggiore evidenza. “Chiedo per il figlio di un’amica: per diventare verificatore della #forzaondulatoria esattamente a quale facoltà si deve iscrivere?” si domanda un utente. “Il ministro Lamorgese ha riferito in maniera schietta il tragico quadro emerso sabato a Roma: la camionetta aveva 2 ammortizzatori da rifare! #forzaondulatoria”, scrive Paolo Savonarola. “La #Lamorgese ha già detto che gli idranti a #Trieste sono stati usati per combattere la siccità?” si domanda Isabella. E non poteva mancare Osho: “Sciogliere subito Forza Ondulatoria!”, ironizza Palmaroli, che si riferisce alle richieste di scioglimento di Forza Nuova dopo l’assalto alla Cgil.