Roma, 20 ott – Bambina di Ostia muore schiacciata da una porta di calcio.
Bambina di Ostia muore schiacciata da una porta di calcio
Il dramma è accaduto intorno alle 16 di ieri, a Rocca di Botte, un paese di circa 800 abitanti in provincia de L’Aquila. I genitori di Sofia, originari di Acilia, vivono tutt’ora nel X Municipio, ad Ostia Levante. La famiglia romana era in vacanza in Abruzzo.
La tragedia in Abruzzo
Sull’accaduto indagano i carabinieri di Tagliacozzo, che stanno ricostruendo la dinamica. Stando alle prime informazioni, fatale per Sofia è stato il crollo di una porta da calcio, che le è caduta addosso schiacciandola. I soccorritori del 118, arrivavi con anche un’eliambulanza da L’Aquila, non hanno potuto fare nulla: per la bimba non c’è stato nulla da fare.
La Procura apre un fascicolo
La Procura dell’Aquila ha aperto un fascicolo. Transennati e posti sotto sequestro la porta e il campo del comune di Rocca di Botte. Il vecchio campetto, ufficialmente in disuso, secondo quanto emerso da diverse testimonianze veniva usato spesso dai piccoli del posto per svagarsi un po’. Adesso le indagini dei carabinieri di Tagliacozzo dovranno ricostruire l’accaduto e accertare eventuali responsabilità sono in corso, anche per verificare le eventuali responsabilità sulla sicurezza della struttura in disuso.
Luciano Guido