Home Politica Michetti: “I miei auguri a Gualtieri. Roma è sempre la cosa più...

Michetti: “I miei auguri a Gualtieri. Roma è sempre la cosa più importante”

0
Michetti

Roma, 18 ott – Enrico Michetti arriva al comitato elettorale: “I miei auguri a Gualtieri. Roma è sempre la cosa più importante”.

Michetti: “Risultato laconico, auguri a Gualtieri”

Il candidato sindaco di Roma del centrodestra Enrico Michetti e’ arrivato al suo comitato elettorale, in via Antonio Malfante, accolto dagli applausi. Dai dati degli scrutini Michetti è in netto svantaggio sul candidato del centrosinistra, Roberto Gualtieri, ormai nuovo sindaco di Roma.  “L’esito è laconico, un in bocca al lupo per Gualtieri. Spero che in futuro il clima sia diverso”, dice Michetti, che aggiunge. “Faccio gli auguri al sindaco, perché Roma è la cosa più importante, credo che abbiamo dato il massimo e in queste condizioni abbiamo fatto ciò che si poteva”, continua. “Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato e la grande lealtà dei partiti che mi hanno sostenuto. Ringrazio tutti per questa opportunità che mi è stata offerto”, ha detto ancora il candidato del centrodestra.

Rampelli: “Con questo clima è già tanto che abbiamo votato”

“Considerando il clima che è stato instaurato, già è tanto che siamo riusciti a votare, comunque non mi sembra corretto parlare prima dell’arrivo del candidato sindaco. Penso sia giusto così” ha detto Fabio Rampelli, deputato di Fratelli d’Italia e vicepresidente della Camera, al comitato elettorale del candidato sindaco di Roma per il centrodestra, prima dell’arrivo di Michetti.

Salvini: “Affluenza problema per la democrazia”

L’affluenza è un problema per la democrazia, e per i giornalisti quando parli di vicende private, di abitudini sessuali, di assalti fascisti” ha detto Salvini commentando in conferenza stampa i risultati elettorali sfavorevoli al centrodestra. “La gestione dell’ordine pubblico ha permesso a Roma di far fare cose indegne a delinquenti che non potevano nemmeno essere in piazza. Oggi, però, ci siamo svegliati con idranti e lacrimogeni usati a Trieste contro persone sedute per terra, lavoratori e studenti. Ai vertici del Ministero dell’Interno sta mancando qualcosa, quando qualcosa succede a Roma prima del voto e a Trieste il giorno del voto. C’è un errore evidente, domani ascolterò il ministro Lamorgese in Parlamento e poi interverrò, andando avanti di questo passo non saranno settimane facili se la gestione della sicurezza sarà così schizofrenica”.

Ilaria Paoletti

Previous articleElezioni, ecco i risultati del ballottaggio nei Municipi
Next articleMeloni: “Sinistra ha trasformato campagna in lotta nel fango”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here