Roma, 18 ott – Elezioni Roma, prime proiezioni confermano Gualtieri in vantaggio.
Elezioni Roma, prime proiezioni confermano Gualtieri in vantaggio
Il candidato del centrosinistra, Roberto Gualtieri, è in testa con il 59,1% sul candidato del centrodestra, Enrico Michetti, con il 40,9% al ballottaggio per l’elezione del sindaco di Roma, secondo la prima proiezione del Consorzio Opinio Italia per Rai, con una copertura del campione del 7%. Anche secondo la prima proiezione di Swg per La7, al ballottaggio per le comunali a Roma si Roberto Gualtieri (centrosinistra) si attesta tra il 57,2 e il 59,2%. Enrico Michetti (centrodestra) tra il 40,8 e il 42,8%.
Le terze proiezioni
Confermato Gualtieri al 60,1 % mentre Michetti si attesta al 39,9 %. I dati ufficiali del Viminale, quando sono state scrutinate 1.505 sezioni su 2.603, confermano la vittoria a Roma del candidato del centrosinistra, Roberto GUALTIERI, al 60,33% sullo sfidante del centrodestra, Enrico Michetti, al 39,67%. Scrutinate 1.505 su 2.603 sezioni.
Zingaretti: “Bravo Gualtieri, sarai ottimo sindaco”
“Bravo Roberto Gualtieri, sarai un grande Sindaco! Bravi tutti, ora Roma”. Così il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti su Fb. Al comitato di Roberto Gualtieri alle prime proiezioni è già clima di festa, tra applausi, sorrisi e pacche sulle spalle. Il candidato del centrosinitra potrebbe fare una prima dichiarazione intorno alle 16.30. “Non possiamo che essere molto soddisfatti. Aspettiamo dati più consolidati ma mi sembra che Il trend ci dica con chiarezza che siamo di fronte alla vittoria di Roberto Gualtieri”, ha dichiarato Beatrice Lorenzin, presidente del comitato Gualtieri.
Luciano Guido