Roma, 15 Ott – Al liceo Seneca, ubicato in via Albergotti, vige una situazione drammatica e di degrado. Urge un intervento repentino da parte del Governo. Questo è l’augurio e soprattutto la richiesta da parte del presidente di Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia, Fabio Roscani, e il consigliere municipale di FdI, Isabel Giorgi.
Degrado preoccupante che mette a rischio la sicurezza degli studenti
Il presidente di Gioventù Nazionale, Fabio Roscani e il consigliere municipale di FdI, Isabel Giorgi, non lasciano possibilità di replica: “La sede del liceo Seneca a via, Albergotti, nel Municipio XIII é in uno stato di degrado preoccupante che mette ogni giorno a rischio la sicurezza degli studenti. Basti pensare che nelle giornate di pioggia entra l’acqua anche nelle classi. La palestra, poi, è inagibile da oltre un anno e, all’interno, l’intonaco è scoperto con continue cadute di calcinacci.
Banchi a rotelle dimenticati in aula magna
Sgomento da parte dei politici Roscano e Giorgi difronte l’aula magna occupata non da studenti, bensì da cumuli di banchi a rotelle inutilizzati. “Ma la situazione più surreale riguarda l’aula magna che orami si potrebbe ribattezzare “aula Arcuri” visto che all’interno sono stipati i banchi a rotelle fortemente voluto dall’ex commissario all’emergenza Covid e mai usati”. La denuncia è rivolta a l’ex commissario all’emergenza Covid Domenico Arcuri.
“Siamo convinti che Giovagnorio, eletto presidente del Municipio, sia pronto ad occuparsi subito dell’istituto”
Il presidente di Gioventù Nazionale Fabio Roscani, e il consigliere municipale di FdI, Isabel Giorgi restano però ottimisti: “Siamo convinti che Marco Giovagnorio, una volta eletto presidente del Municipio, sia pronto ad occuparsi subito del futuro dell’istituto e a risolvere una situazione che si trascina oramai da troppo tempo”. Questo il loro augurio nei confronti del futuro presidente del Municipio Marco Giovagnorio.