Home Cronaca Roma blindata: manifestazione no green pass spostata al Circo Massimo

Roma blindata: manifestazione no green pass spostata al Circo Massimo

0

Roma, 14 ott – La manifestazione no green-pass prevista per domani in piazza Santi Apostoli è stata spostata al Circo Massimo. Lo stabilisce la Prefettura romana dopo le valutazioni svoltesi in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento.

La manifestazione indetta per domani dall’avvocato Edoardo Polacco è stata dirottata in una sede più adatta a ospitare l’alto numero di partecipanti previsto.

Le motivazioni 

“La decisione scaturisce da una serie di valutazioni, legate principalmente alla tematica della manifestazione, e alla sua notevole pubblicizzazione sui social, la quale potrebbe richiamare un numero maggiore di persone, superiore a quello dichiarato dal promotore, ed anche di diversa estrazione”. La nota della Questura, in particolare, fa riferimento un numero elevato di possibili partecipanti e anche a una non ben precisata “diversa estrazione”. Questi due elementi, hanno condotto al cambio di sede della manifestazione: “Bocca della Verità è stata considerata, per questo specifico evento e per questo specifico fine settimana, inidonea a contenere un eventuale numero maggiore di manifestanti – aggiungono dalla Questura – nonché limitrofa ad Uffici impegnati nella gestione delle consultazioni elettorali”.

Lo spostamento al Circo Massimo

Alla luce di queste considerazioni la Questura ha adottato un divieto di svolgimento della manifestazione nella suddetta piazza, prescrivendo che l’iniziativa si svolga, nella stessa data, con medesimo orario, presso il Circo Massimo. Ad ogni modo piazza Bocca della Verità verrà, comunque, presidiata per convogliare eventuali manifestanti verso il Circo Massimo.

Previous articleFiamme a Marconi, in manette un indiano: è lui il piromane
Next articleStrage in Norvegia: l’attentatore si era convertito all’Islam
Avatar
Nata a Napoli ma col cuore a Roma. Costume, libri, musica sono le mie passioni - ma mi affascinano anche i casi di cronaca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here