Roma, 14 ott – Una ricetta semplice ma efficace quella di Marco Giovagnorio, candidato presidente del Municipio XIII per il centrodestra: “Noi vogliamo, attraverso delle opere di arredo urbano e attraverso iniziative culturali, a far rivivere i quartieri”.
Giovagnorio (FdI): “Rilanciare Municipio XIII con nuovo arredo urbano”
“Gli esercizi commerciali nell’ultimo anno e mezzo sono stati fortemente danneggiati dalla pandemia. Nel nostro programma elettorale ci sono tantissime iniziative tese a valorizzare il commercio di quartiere. Noi vogliamo, attraverso delle opere di arredo urbano e attraverso iniziative culturali volte a far rivivere i quartieri a forte vocazione commerciale, rilanciare il commercio del quartiere, per i commercianti, per i cittadini e per la comunità del Municipio XIII”: quese le parole di Marco Giovagnorio, candidato presidente del Municipio XIII per il centrodestra.
L’impegno per il parcheggio “Cornelia”
D’altronde qualche giorno fa lo stesso Giovagnorio, insieme ad Enrico Michetti, annunciavano: “Ci attiveremo per aprire il più presto possibile il parcheggio sotterraneo ‘Cornelia’ di piazza dei Giureconsulti. Realizzato per il Giubileo del 2000, quello che doveva essere un fiore all’occhiello è chiuso ormai da 15 anni e si è trasformato in uno dei luoghi di degrado della città”.
Michetti e Giovagnorio: “Il parcheggio si è trasformato in una sorta di cassonetto”
“Il risultato è che il parcheggio si è trasformato in una sorta di cassonetto dove vengono lasciati rifiuti di ogni tipo che nessuno ha mai rimosso”, spiegano gli esponenti del centrodestra.