Home Cronaca Rimossi oltre 81milioni di video su TikTok

Rimossi oltre 81milioni di video su TikTok

0
TikTok

Roma, 13 ott – Tra aprile e giugno sono stati rimossi a livello mondiale da TikTok 81.518.334 video per violazioni dei Termini di Servizio o delle Linee Guida della Community, pari a meno dell’1% dei video caricati sulla piattaforma.

Blitz su TikTok: contenuti rimossi nel giro di 24 ore

Di questi, il 93% è stato rimosso nel giro di 24 ore dalla pubblicazione, mentre il 94,1% è stato rimosso prima di ricevere una segnalazione da parte di un utente. Niente blitz delle Forze dell’ordine però, il dato emerge dal Rapporto sull’applicazione delle Linee Guida della Community per il secondo trimestre del 2021. Inoltre, l’87,5% dei contenuti rimossi non aveva ancora ricevuto neanche una visualizzazione, un dato in miglioramento rispetto al precedente report, che segnava una percentuale pari all’81,8%. Costanti, sottolinea la piattaforma, anche i progressi nell’individuare proattivamente comportamenti d’odio, bullismo e molestie – grazie anche ai miglioramenti e alle introduzioni di nuove funzioni, come per i messaggi e TikTok Live. In particolare, il 73,3% dei video di questo genere è stato rimosso prima di essere stato segnalato, rispetto al 66,2% del primo trimestre di quest’anno, così come per i video di incitamento all’odio con una percentuale del 72,9% contro il 67,3% da gennaio a marzo.

Previous articleClochard trovato morto al Parco della Resistenza: è giallo
Next articleNo Green pass, i pm di Roma: “E’ stata guerriglia urbana”
Avatar
Luciano Guido, classe 1982. Appassionato sin da piccolo di fumetti, film e scrittura. Ama lo sport ed è particolarmente affezionato alla zona del litorale sud della Capitale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here