Roma, 13 ott – Meloni è implacabile su Lamorgese: il ministro è inadeguato e deve dimettersi. Sono tante infatti le risposte che l’ex prefetto dovrà dare oggi durante l’informativa prevista in parlamento.
Meloni: “Lamorgese assolutamente inadeguata”
“Noi continuiamo a chiedere le dimissioni” della ministra “Lamorgese da tempi non sospetti, è” una ministra “assolutamente inadeguata: lo abbiamo visto sull’immigrazione, sui rave e sulle manifestazioni di piazza”. Lo ha detto la leader di FdI Giorgia Meloni, a margine della conferenza stampa a sostegno del candidato sindaco a Roma del centrodestra, Enrico Michetti, al Tempio di Adriano. “Mi preoccupa tutto quello che accade da qui a domenica perché mi pare che il clima sia molto caldo, mi preoccupa quello che accadrà nei porti di Genova e Trieste perché sono state annunciate manifestazioni – ha aggiunto Meloni -. Mi preoccupa ormai qualsiasi cosa perché abbiamo una ministra che non riesce a garantire un minimo di sicurezza. Mi dispiace anche per le persone che vogliono legittimamente manifestare e si trovano accomunati ai violenti”, ha concluso Meloni.
Meloni: “Clima preoccupante”
“Sicuramente in Italia c’è un clima che è molto preoccupante per varie ragioni e penso che sicuramente il presidente Draghi possa essere una figura utile con la quale confrontarsi”. Lo ha detto la leader di Fd’I Giorgia Meloni, a margine della conferenza stampa al Tempio di Adriano, in merito alla richiesta di Salvini a Draghi di guidare la pacificazione nazionale. “Anche dalle scelte del governo dipendono le soluzioni a questi problemi, dal governo dipendeva l’impossibilità dei fatti che abbiamo visto sabato, perché – ha aggiunto Meloni – quella roba lì si poteva evitare: uno che ha il braccialetto elettronico e sul palco dice ‘andiamo ad assaltare la Cgil‘. E poi chiedono conto a me”, ha concluso Meloni.