Roma, 13 ott – Un altro autista Atac aggredito: era in servizio sulla linea 82. È successo nel pomeriggio di ieri, intorno alle 18, al capolinea dei bus in piazza dei Cinquecento.
Atac, un altro autista aggredito: succede a Termini
L’autista Atac aggredito è un uomo di 43anni, stava guidando l’autobus quando ha discusso con un passeggero, un uomo di 55 anni. La lite, animata, è poi esplosa al capolinea dove il 55enne ha aggredito il dipendente Atac con una serie di pugni. Il conducente, ferito, è stato portato in codice giallo all’Umberto I. Non è in gravi condizioni. Sul posto, gli agenti del polizia di Stato che hanno identificato l’aggressore, indagato per lesioni personali e interruzione di pubblico servizio.
L’ennesima aggressione
Come sappiamo la casistica delle aggressioni ai danni degli autisti Atac è sempre più alta: solo un mese fa, a Castelverde, in ben due occasioni, gli autisti sono stati rapinati e aggrediti al capolinea dei bus. A settembre, invece, era accaduto ad Acilia un episodio simile: un uomo avrebbe aggredito un autista prima di far perdere le proprie tracce. Un episodio che ha provocato attimi di paura considerando l’orario, in concomitanza con l’uscita di molte scuole. La linea in oggetto è la 016. L’aggressione è avvenuta poco prima delle 14.00.
Elisabetta Valeri