Home Politica Baldassarre (Lega) : “Gualtieri promuove l’utero in affitto, baratta donne e bambini...

Baldassarre (Lega) : “Gualtieri promuove l’utero in affitto, baratta donne e bambini per voti”

0
baldassarre gualtieri utero in affitto

Roma, 12 ott  – Roberto Gualtieri “apre” all’utero in affitto? Si, secondo Simona Baldassarre, eurodeputato e responsabile del Dipartimento Famiglia della Lega, la quale attacca il candidato sindaco per il centrosinistra: “Vuole metterle mano all’anagrafe capitolina promuovendo servizi per riconoscere famiglie arcobaleno“.

Baldassare (Lega): “Gualtieri apre all’utero in affitto”

“Gualtieri apre Roma a pratiche aberranti come l’utero in affitto. Lo si apprende dal suo programma elettorale, dove afferma di voler mettere mano all’anagrafe Capitolina promuovendo servizi inclusivi per riconoscere, in buona sostanza, i figli delle famiglie arcobaleno nati all’estero da madri surrogate. Così in spregio all’articolo 12 della legge 40 che punisce con il carcere la surrogazione di maternità. Non è questo il “progresso” che auspico per Roma. Romani, il 17 e 18 ottobre, non fatevi plagiare da chi baratta il destino dei più indifesi per un manciata di voti. Le donne non si affittano i bambini non si comprano”. Sono le parole di Simona Baldassarre, Eurodeputato e Responsabile del Dipartimento Famiglia della Lega.

Baldassarre: “No a Salone fecondazione assistita a Milano”

D’altronde Simona Baldassarre è in prima linea contro la pratica dell’utero in affitto: già a settembre l’eurodeputato, sempre attenta a questi temi, aveva protestato contro il Salone della fecondazione assistita che vuole fare tappa anche a Milano il 14 e il 15 maggio 2022: “Inammissibile”. “Dopo Parigi, il Salone della fecondazione assistita vuol far tappa anche a Milano il prossimo 14 e 15 maggio 2022. È inammissibile” tuona Baldassarre. “Vorrei ricordare che l’articolo 12 della legge 40 punisce con il carcere e con una multa chiunque “in qualsiasi forma, realizza, organizza o pubblicizza la commercializzazione di gameti o di embrioni o la surrogazione di maternità””. “Se ne facciano una ragione: i bambini non si vendono e le mamme non si affittano” scriveva la Baldassarre in una nota. “Uno sfacelo morale che in nome della libertà di procreare e dell’uguaglianza delle coppie trasforma il corpo delle donne e il neonato in merce di scambio”.
Elisabetta Valeri
Previous articleLavoro in nero e zero regole, sigilli a un cantiere edile a Monterotondo
Next articleIntrappolate nell’appartamento in fiamme: paura ad Ostia
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here