Roma, 11 ott – “Ho visto che nonostante ci siano i ballottaggi la sinistra organizza manifestazioni sabato. Ma come? Prima del voto non bisognerebbe stare in silenzio? Noi saremo in piazza con i gazebo“, così Matteo Salvini sulla manifestazione prevista il 16 ottobre in solidarietà alla Cgil. Il leader della Lega annuncia che non parteciperà, la Lega, infatti, sarà impegnata con i gazebo per la raccolta firme sul referendum sulla giustizia.
Salvini, no alla Lega in piazza il 16 ottobre
Niente manifestazioni di solidarietà alla Cgil dopo l’assalto subito alla sede nazionale, a Roma, nel corso del corteo No green pass. “Noi condanniamo sempre qualunque tipo di violenza visto che ne siamo vittime quasi settimanalmente a uomini e donne e alle sedi. La violenza non e’ mai giustificata e non e’ mai la soluzione, ne’ da sinistra ne’ da destra. Gli assalti ai sindacati, alle associazioni, ai pronto soccorso, alle camionette della Polizia e ai negozi sono da criminali. Non e’ un atto politico, e’ un atto di delinquenza e come tale va trattato”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo SALVINI, incontrando i cittadini a Torrevecchia a Roma.
“Violenza? Chiunque aggredisce è un delinquente”
“Chiunque sfasci e aggredisca e’ un cretino e va trattato da delinquente. A Milano hanno indagato anarchici per le manifestazioni di piazza, per me non c’e’ violenza giusta o meno giusta. Chi assalta un sindacato o un pronto soccorso non ha un’idea politica, e’ un demente e un criminale”. Queste le parole del leader della Lega a margine di un incontro con i cittadini a Torrevecchia a Roma, in merito alla presenza sabato 9 ottobre alla sede della Cgil di Biagio Passaro, leader di “Io Apro”.
Elisabetta Valeri