Home Politica (Video) No green pass, in piazza anche Angelo Giorgianni: “Vogliono metterci gli...

(Video) No green pass, in piazza anche Angelo Giorgianni: “Vogliono metterci gli uni contro gli altri, ma la storia non può essere truffata”

0
angelo giorgianni

Roma, 11 ott – Sabato RomaLife era in diretta dalle strade, ancora calde, della manifestazione No green pass. Tra i manifestanti era presente anche il senatore e magistrato Angelo Giorgianni, rappresentante dell’Organizzazione Mondiale per la Vita.

 

Giorgianni: “Ho visto gente subire cariche, questo crea malessere”

Angelo Giorgianni, già sottosegretario agli Interni e ora senatore della Repubblica, nonché illustre magistrato, dichiara alle telecamere di RomaLife: “Ho visto un popolo molto spesso disorientato, perché di fronte ad una presenza pacifica ho visto gente subire le cariche. Questo crea anche un certo malessere: capisco che ci sono stati facinorosi, rispetto ai quali noi prendiamo le distanze“. “Perché quella che ci appartiene è quella piazza, dove il popolo è presente. Tutti gli atti che sono violenti di per sé stesso non aiutano sicuramente questa causa”.

“Qualcuno cerca di dividere il popolo”

Secondo Giorgianni, inoltre, “qualcuno cerca di dividere il popolo in vaccinati e non vaccinati, facendo dimenticare che qui è in discussione al libertà di tutti. Bisogna trovare, da una parte e dell’altra, una via di ricomposizione: il guaio più grosso è quello di aver creato sensibilità diverse rispetto al vaccino, di metterci gli uni contro gli altri”.

“La storia non può essere truffata”

“Ma la storia non può essere truffata” è il monito di Giorgianni “possiamo truffare la cronaca, ma quando si dovrà scrivere la storia alcune verità verranno fuori e guai quando una parte del popolo si sentirà truffata dalle istituzioni. Perché normalmente quando lo Stato dice una cosa ti fidi: è lo Stato”. “Se sulla questione dei vaccini ci dovessero essere sorprese, e io non me lo auguro, ma se dovesse essere così sarebbe drammatico“.

Ilaria Paoletti

Previous article(Video): Salvini: “Sono antifascista, anticomunista, antiestremista. Il 16 ottobre non saremo in piazza”
Next articleA rischio il match Italia-Svizzera all’Olimpico, decisione nelle prossime ore

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here