Roma, 11 ott – Due giovani donne, profefessione borseggiatrici, rumene, avrebbero derubato i passanti durante la manifestazione no green pass di sabato. Approfittandosi del caos generato dagli scontri, rubano un portafogli ad una turista straniera. Intervenuti i Carabinieri, sono state arrestate e portate in caserma.
Le due borseggiatrici approfittano della guerriglia
Rispettivamente hanno 18 e 20 anni le protagoniste del furto, entrambe senza fissa dimora e con una fedina penale già nota alle Forze dell’Ordine. Galeotta la manifestazione della giornata di sabato: le due borseggiatrici hanno approfittato del trambusto generatosi per provare a mettere a segno il loro piano. La preda una turista straniera. Nonostante il clima di tensione e confusione nel centro storico romano, alcuni Carabinieri in borghese della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina che si trovavano lì per controlli di routine, le hanno avvistate e arrestate.
L’intervento dei Militari in via Bocca di Leone
Ma le due giovani donne rumene non hanno fatto i conti con i Carabinieri. Quest’ultimi, dopo averle avvistate prima in via Condotti, le hanno bloccate definitivamente perché colte sul fatto, ovvero nel rubare il portafogli ad una turista straniera, precisamente in via Bocca di Leone.
Le borseggiatrici rumene sono finite in carcere
Le due borseggiatrici rumene sono state bloccate dai militari dal tentativo di allontanarsi, per poi essere accompagnate in caserma. La refurtiva è stata riconsegnata alla vittima, mentre le due criminali sono state trattenute a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.