Home Approfondimento Velletri, al via la 90 edizione della Festa dell’uva e dei vini

Velletri, al via la 90 edizione della Festa dell’uva e dei vini

0
Festa dell'uva e dei vini
La locandina della Festa dell'uva e dei vini

Velletri, 9 ott – Al via la 90° edizione della Festa dell’uva e dei vini a Velletri. Appuntamento oggi e domani in Villa Comunale con tanti stand ed eventi enogastronomici.

Pro Loco e Comune nel segno dell’enogastronomia

La Festa dell’uva e dei vini è organizzata dalla Pro Loco Velitrae e dal Comune di Velletri con la collaborazione di tante associazioni, artisti, aziende, produttori. Le aziende del territorio sono le protagoniste, con i prodotti del ns territorio e l’artigianato artistico.

Il programma Festa dell’uva e dei vini 

La manifestazione a Velletri domani, domenica 10 ottobre, si terrà dalle 9,30 alle 23,00. In particolare, domani il Salotto del Vino aprirà alle ore 17,00 fino alle ore 23. Anche per questo evento è necessaria la prenotazione, così come per la Degustazione Enoica, che è possibile riservare online.

Tra vulcano e mare:
Ci accompagna nel territorio scoprendo i suoi vini
il Giornalista Fabio Ciarla:
Domenica
dalle 17,00 alle 18,00
dalle 18,00 alle 19,00
Degustazione gelato artigianale, dolci e cocktail preparati dagli studenti dell’Istituro Alberghiero di Velletri di cui l’uva è protagonista.
Domenica 10 ore 11.00 esibizione Orchestra musicale città di Velletri “Umberto Cavola “
sabato 9 ottobre ore 17,00
-Attività “A piccoli passi” con l’Orchestra Fisarmonica e organetti, in collaborazione con l’ass.ne Velester Folk e Il Flauto Magico.
-“Segno DiVino” – Laboratorio artistico a cura dell’artista Antonella Scaglione e l’associazione culturale Arte Più dalle ore 16,00 alle ore 17,00 (I visitatori saranno invitati a lasciare un segno di colore sulle tele, messe a disposizione dall’organizzazione. Le tele una volta completate, al termine della Festa dell’Uva saranno oggetto di Asta durante un evento benefico, da realizzarsi entro l’anno).- Pittura dal vivo con il vino – esposizione di quadri
-Intrattenimento musicale : jazz, blues, musica itinerante, folklore…
Previous articleSchilirò nominata dirigente Cosap: stop al provvedimento disciplinare
Next articleMigliaia di No Green pass riempiono piazza del Popolo: “Libertà”
Avatar
Luciano Guido, classe 1982. Appassionato sin da piccolo di fumetti, film e scrittura. Ama lo sport ed è particolarmente affezionato alla zona del litorale sud della Capitale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here