Roma, 8 ott – Vittorio Sgarbi si confronta con Roberto Gualtieri per le sue parole di elogio al sindaco uscente Virginia Raggi.
Sgarbi: “Raggi impegno vero? Gualtieri non sa che pesci prendere”
“La Raggi ha lavorato male e lo sanno tutti i romani”. Gualtieri oggi: “Le riconosco un impegno serio”. Sintesi: Gualtieri non sa che pesci prendere e pur di racimolare qualche voto arriva a elogiare la Raggi appena ieri ritenuta un disastro”: questo l’intervento a gamba tesa su Twitter di Vittorio Sgarbi, destinato a diventare assessore alla Cultura al Campidoglio se Enrico Michetti dovesse uscire vincente dal ballottaggio con Gualtieri.
leggi anche: Angeli: “Criminali nessuno vi combatterà come Raggi”. Ma un tempo diceva: “I 5S fanno un favore alle mafie”
Gualtieri: “Raggi ha combattuto la sua battaglia”
“Raggi ha combattuto la sua battaglia e io le riconosco un impegno serio nel contrasto alle mafie e per la legalità che sarà, da sindaco, il mio assillo quotidiano. Con Conte c’è un rapporto di stima reciproca, abbiamo collaborato in momenti difficilissimi per il Paese e mi pare che sia lui sia il M5S abbiano fatto una chiara scelta di campo. Mi auguro che, come dice Letta, la convergenza sarà naturale”: questo il passaggio incriminato che ha mandato su tutte le furie Sgarbi, relativamente all’intervista di Gualtieri con Repubblica.
“Farò un appello agli elettori”
“La Raggi mi ha telefonato, Calenda ancora non l’ho sentito ma sono certo che ci parleremo presto. Io non cerco accordi sottobanco né con l’una né con l’altro, e neanche loro. Come ho già detto non farò apparentamenti, hanno entrambi ottenuto un risultato significativo e questo gli va riconosciuto, ma si deve partire dai valori e dai contenuti. È su questa base che farò un appello a tutti gli elettori, su nient’ altro”, ha detto l’ex ministro del Tesoro nell’intervista a Repubblica sulle prospettive del ballottaggio del 17 e 18 ottobre” dice Gualtieri in un’intervista a La Repubblica.
Elisabetta Valeri